Tarcento Basket, Under 15

Under 15, contro Motta di Livenza un’amichevole dura ma produttiva

UNDER 15 TARCENTO BASKET

Under 15, contro Motta di Livenza un’amichevole dura ma produttiva

Lunedì 8 aprile i ragazzi dell’under 15 hanno disputato, sul campo delle scuole medie, una buona amichevole contro Motta di Livenza, squadra in forma ma alla nostra portata.

La partita finisce 102-65 per gli ospiti dopo 5 quarti, ma al di là del punteggio, i tarcentini hanno mostrato in campo delle buone azioni e un buon atteggiamento, anche se l’inizio non è stato facile. Veniamo alla cronaca.

I padroni di casa sono al completo, ma come successo già nelle ultime partite, scendono male in campo prendendo 25 punti nel solo primo quarto e soffrendo principalmente la migliore capacità di palleggio e la difesa molto aggressiva soprattutto sulle linee di passaggio degli avversari.

Dal secondo quarto i biancoverdi si adattano bene: alzano anche loro la difesa e in attacco mostrano di sapere giocare intelligentemente sfruttando le debolezze difensive degli ospiti, e riescono a fare canestri su tagli back door, su qualche pallone recuperato e su contropiede.

Nelle restanti frazioni di gioco la partita è molto in equilibrio con gli ospiti che mantengono il vantaggio e i nostri che provano a restare in scia grazie a delle buone azioni offensive, una buona circolazione di palla e buoni tiri, ma ciò non basta perché gli errori al tiro e le palle perse sono ancora tanti, e i tarcentini non riescono ad agganciare gli avversari.

Tutto sommato, una piacevole e produttiva partita per il Tarcento, servita a consolidare il gioco offensivo e amalgamare quello di squadra.