I ragazzi dell’under 15 tornano in campo dopo una breve pausa e iniziano la seconda fase affrontando il Latisana, già battuto durante la prima fase del campionato. Questa volta però l’esito è diverso: non bastano i rientri di Forza e Favit e i tarcentini perdono per 51 a 68 soffrendo molto la difesa a zona avversaria.
Anche per questa partita, come in tante altre, la chiave della vittoria doveva passare attraverso una difesa aggressiva e asfissiante, ma i biancoverdi non sono stati capaci di effettuarla in maniera efficace e gli avversari hanno trovato la via del canestro troppo facilmente, prendendo le redini del gioco dal primo minuto e non mollandole fino alla fine.
L’ingresso di Forza prova a dare un po’ di intensità al gioco tarcentino, ma è costretto a uscire subito per problemi di falli. All’intervallo il tabellone segna 20-34 a favore degli ospiti. Al rientro dalla pausa lunga il Latisana scrive un parziale di 6-0 nel primo minuto e mezzo e il Tarcento non entra in campo col piede giusto; i padroni di casa difendono bene solo per brevi tratti, facendo anche buoni parziali con canestri facili, ma non riescono a dare continuità e intensità al gioco. L’ultimo quarto è a nostro favore ma la partita si conclude con gli avversari ampiamente avanti.
In generale una partita sotto tono per i nostri ragazzi, caratterizzata da molte palle perse, poca intensità e continuità. Purtroppo questa seconda fase non inizia come sperato.
Tabellino: Favit 6, Vidoni, De Marchi, Zappalà ne, Forza 9, Belligoi 11, Cattivello 5, Degano 6, Fabbro, Candolini ne, Dugo 14, Bernardinis ne.
Parziali: 9-20, 11-14, 10-22, 21-12.
Tiri Lliberi: 9/16.