Under 15, Tarcento sconfitta da Pasian di Prato
Dopo la pausa delle vacanze pasquali, i ragazzi dell’ under 15 tornano in campo e ospitano in casa il Pasian di Prato, squadra con un buon roster ma assolutamente alla nostra portata. I tarcentini, con l’unica assenza di Aquila, giocano bene per 35 minuti ma soffrono molto le ripartenze e i contropiedi avversari, i movimenti e la velocità del loro playmaker e la leggera superiorità atletica. Il risultato finale è di 52-71 a favore degli ospiti.
I primi due quarti il Tarcento difende bene, ruota bene e attacca bene il ferro, con tante penetrazioni e falli subiti e molti secondi tiri su rimbalzi offensivi, ma purtroppo faticano a fare canestro e questo costa, alla pausa lunga, uno svantaggio di 19 punti. Le bassissime percentuali ai liberi non aiutano, ma al rientro dall’intervallo i biancoverdi provano a reagire e per l’appunto il terzo quarto lo vince il Tarcento. L’ultimo quarto però si apre con una serie di canestri avversari che gli permette di tornare ad avere un importante vantaggio sui padroni di casa; Coach Pellos chiama timeout e i ragazzi reagiscono bene concludendo con onore e a testa alta la partita che però era già indirizzata.
Tabellino: Favit 8, Riillo 5, Vidoni, De Marchi, Forza 7, Belligoi 9, Cattivello 4, Degano 8, Fabbro 2, Dugo 9, Bernardinis.
Parziali: 11-21, 9-18, 13-11, 19-22.
Tiri Liberi: 8/33.