Under 15, una bella vittoria contro Mortegliano
Anche in questa giornata i tarcentini giocano molto bene ma i il risultato è diverso: Tarcento vince per 63-65, grazie al buon gioco di squadra, alla forte difesa, nei i primi due quarti particolarmente, e molta più voglia degli avversari.
Tarcento parte bene, prende subito le distanze dai padroni di casa grazie a un primo quarto caratterizzato da un’ottima difesa individuale e di squadra con buone rotazioni e buone conclusioni offensive, nonostante le basse percentuali al tiro. Anche nella successiva frazione i tarcentini continuano a difendere bene, limitando i punti concessi agli avversari e trovando un buon contributo anche dalla panchina, Riillo in particolare.
Nella seconda metà di partita Mortegliano, nonostante la panchina molto corta (presentati in 6 e finiti in 5 per problemi di falli), sale di colpi grazie al suo leader Di Giusto, che alla fine conclude con ben 37 punti. Degano e Riillo a turno lo marcano ma c’è poco da fare perché continua a segnare e a tenere a galla la sua squadra. Tarcento mantiene però i nervi saldi, continua a giocare bene e a rimanere in vantaggio grazie soprattutto a capitan Dugo, che prende rimbalzi, subisce falli e segna buoni canestri da sotto e dalla media.
Mortegliano avrebbe l’ultimo tiro del pareggio o eventuale vittoria ma Tarcento non si fa sorprendere in difesa e vince meritatamente la partita. Ottima prova di squadra per Tarcento sui due lati del campo, con tre giocatori in doppia cifra e un buonissimo apporto anche dalla panchina.
Tabellino: Favit 6, Riillo 6, De Marchi, Zappalà ne, Forza 10, Belligoi 18, Cattivello7, Degano 4, Fabbro, Dugo 14.
Parziali: 10-17, 14-18, 19-19, 15-16.
TL: 11/24.