UNDER 14: strepitoso Davide Colombo, trascina tutta la squadra fino ai supplementari , poi la stanchezza ha la meglio e l’UBC si impone solo per un punto 67 a 66.
Meglio non avrebbe potuto iniziare per la nostra U14 di Davide Colombo, Marco Avramovic, Davide Castellani, Matteo Vidotti, Carlo Sbalchiero, Ismael Novaji, Ruben Londero Mirco Boezio, il gruppo che con limitate rotazioni ha dovuto garantire il quintetto , a fatica , per via delle numerose assenze dovute ai mali di stagione, e per di più con Davide Colombo che per 40 minuti si è sobbarcato del grande lavoro sia in difesa che in attacco, come stanno a dire i .. punti segnati, in panchina ai supplementari dove, nel Palazzetto della Ellero, in casa della Ubc, costretta a guadagnarsi la vittoria casalinga fuori tempo massimo, a causa degli inevitabili 5 falli accumulati per generosa intensità agonistica.
Eppure quando i nostri sono arrivati ad acciuffare a metà quarto quarto il 58 pari per poi portarsi in vantaggio per 65 a 58, tutti abbiamo pensato che avremmo potuto farcela, ma l’orgoglio ferito della UBC e la stanchezza nelle gambe e in corpo dei nostri ragazzi ha rallentato il ritmo fino a quel momento strepitoso, portando distrazioni e imprecisioni sia nel tiro che nei rimbalzi.
L’Ubc ne ha approfittato e un po’ alla volta ha rimontato una partita che non a torto pensava già persa.
I nostri ragazzi escono non solo a testa alta ma tra gli applausi del numeroso pubblico udinese e nostro al seguito dei loro beniamini.
UNDER 19: netta vittoria a e su Tolmezzo 47 a 70.
I ragazzi di coach Gianni Mascia e dell’aiuto Luca Seclì si impongono a casa loro su quelli del Tolmezzo, replicando così la vittoria della prima squadra di sabato scorso, questa volta però a casa nostra.
Netta la vittoria sui carnici, che già nella prima frazione subiscono un parziale di 22 a 8 che indirizza la partita a senso unico a favore di Tarcento.
In sostanziale equilibrio il secondo e il terzo quarto.
In evidenza su tutti Niko Gonano con 24 punti a suo favore ( più 31 di valutazione ) e Edoardo Rizzo con 18 punti.
Positiva la prova pure di Gianni Fasiolo e di Federico Zanghi.
Nel complesso però tutta la squadra si è comportata bene portando ad un successo che fa morale , anche a causa di un mese non brillantissimo di preparazione e allenamenti a causa soprattutto delle numerose e poco giustificate assenze. Questo fa sì che la squadra sia ancora in rodaggio e ce , se punta a risultati di alta classifica, dovrà lavorare sodo per acquisire gli schemi e la mentalità vincenti.
Al riguardo non può che aiutare la sinergia con la preparazione della squadra che ha portato alla scelta di condividere i parte gli allenatori e la disposizione affiancata e contigua degli allenamenti oltre che della panchina quando serve ed è opportuno farlo
UNDER 13 : a Laipacco gioca bene ma alla fine deve cedere alla squadra locale per 43 a 32
Nonostante una ottima partenza che ci ha visti dominare sulla squadra locale per freschezza , intensità, grinta, capacità di gioco, tanto che al riposo lungo si è andati in vantaggio per 23 a 16, e con numerose rotazioni, facendo giocare tutta la squadra come peraltro previsto dai regolamenti.
La storia della partita è completamente cambiata al rientro dagli spogliatoi: il pressing del Laipacco da una parte e il crollo della lucidità unito alla stanchezza – nel Tarcento , hanno portato un po’ alla volta la squadra locale ad erodere il nostro vantaggio , finchè punto dopo punto dopo un parziale nel terzo quarto di 27 a 13 per gli avversari, all’inizio dell’ultimo quarto il Laipacco si è portato in vantaggio, che ha mantenuto e consolidato fino al termine della gara.
I nostri ragazzi hanno già sabato prossimo alle 15. 30 in casa, la possibilità di riscattarsi.
In bocca al lupo a tutti!!!