FESTA DI NATALE 2019: stesso copione ma più entusiasmo e partecipazione
Giovedì 19 dicembre, in Palazzetto, si è tenuta la tradizionale festa per lo scambio degli auguri di Natale e felice anno nuovo.
La data è obbligata, coincide con l’ultimo giorno di scuola e la sospensione delle lezioni per la pausa delle festività di fine anno, che riprenderanno dopo l’epifania. Infatti, la festa si è tenuta prima della pausa dei campionati e non ha coinciso con le ultime gare dei loro gironi di andata. Tantomeno, ha sancito la sospensione degli allenamenti che proseguiranno anche durante la pausa dei campionati. Però il calendario del minibasket e delle giovanili anche quest’anno ha consigliato di tenere la festa in quel giorno.
Ha iniziato – alle 16.30 – il minibasket, dopo un’oretta di riscaldamento dei bimbi, si è svolta la consueta partita bimbi vs genitori. Animatissima e molto più partecipata, sentita ed intensa di quelle degli scorsi anni. Al suono della sirena dell’ultimo tempo di gioco, una tripla di Denis Aquila ha consentito – sia pure di un punto – ai bimbi di vincere sui genitori, nel tripudio della panchina e della tribuna. Al termine della partita, la consegna dei regali ai bimbi, che oltre al consueto panettone e ai dolci hanno molto apprezzato la bella e calda felpa. A seguire il rinfresco preparato dalle famiglie con dolci e manicaretti fatti in casa.
Quindi al termine dell’allenamento di UNDER20, che ha coinciso con quello della prima squadra, c’è stata una breve festa per lo scambio degli auguri con le giovanili ed i senior.
Come sempre a parlare più e meglio saranno le foto che pubblichiamo qui di seguito.
Dopo i saluti ci si è dati appuntamento per le ultime di campionato, gli allenamenti della pausa natalizia e soprattutto l’evento del 4 e 5 gennaio, amichevoli con PALLACANESTRO BUDRIO- BOLOGNA e incontro pubblico sul futuro del basket, in occasione del sessantesimo della nostra società.