L’U20 si allena in sicurezza e prepara il campionato
Sul parquet
L’Under 20 del Tarcento basket continua la sua preparazione, in attesa del campionato, ormai vicino. Come si può vedere dalle foto, i giovani biancoverdi si allenano sul parquet in sicurezza con esercizi mirati. Sono attesi nuovi ritorni e innesti importanti.
La sicurezza prima di tutto
Il Tarcento basket si è munito di tappetino igienizza scarpe, effettua la misurazione della temperatura, l’autocertificazione e un tampone periodico, oltre quanto previsto dai protocolli: pistola per igienizzare gli ambienti, le panchine, il parquet e i palloni. C’è poi il purificatore e il rigeneratore aria per ambienti chiusi.
Preparazione mirata
La preparazione degli atleti, tuttavia, non si ferma al parquet. Gli Under 20 stanno effettuando una preparazione atletica mirata e degli allenamenti personalizzati utilizzando la sala macchine, la sala pesi, elastici, scalini e altri attrezzi. Seguiranno il misuratore e test benessere, diete personalizzate, diario dietetico-alimentare e allenamenti mirati al superamento di eventuali infiammazioni e al consolidamento muscolare.