U13 Che dire di questa partita, assolutamente una grandissima partita, degna di essere definita tale, lo spirito, l’incitamento, l’agonismo, il bel gioco non fanno pensare che a sfidarsi siamo solo ragazzi di 12 anni…davvero complimenti ad entrambe le formazioni.
A spuntarla alla fine è la squadra di casa, ma andiamo a vedere cos’è successo durante tutta la partita.
Partono bene gli ospiti che son più cinici sotto canestro, tarcentini che arrancano un po ma a fine primo quarto, dopo esser andati sotto 12-4 riescono a recuperare e il quarto si conclude sul 12 pari.
Secondo quarto che si conclude sul +8 per gli ospiti che riescono a marginare le percussioni di D’Antoni e compagni.
Terzo quarto sulla farsa riga del secondo, sempre più 8 per Collinare.
Ultimo quarto da brividi, tarcentini che restano senza Armano costretto a uscire per 5 falli, autore fino a quel momento di una gran prestazione; Collinare che cerca di arginare ma il vantaggio piano piano viene recuperato, subisce il sorpasso ma alla fine si va ai supplementari sul 45-45.
Come se non bastasse Tarcento resta anche senza D’Antoni per 5 falli e dopo qualche minuto anche Clemente è costretto ad abbandonare il campo. I 5 reduci tengono duro, non si perdono d’animo e alla fine dei 5 minuti supplementari riescono a portare a casa 2 punti importantissimi soprattutto per il morale. Punteggio finale 51-49
Tabellini: Toffoli 2, D’Antoni 17, Mardero 6, Clemente 10, De Lucia 4, Vidoni 2, Armano 10.
U14 Nella sesta giornata di ritorno l’under 14 del tarcento trova l’ottava vittoria stagionale sul campo del DLF udine.
La partita è stata messa subito sul binario giusto con un parziale di 18-3 al termine del primo quarto. Da quel momento in poi i ragazzi hanno smesso di giocare e con un atteggiamento disattento e superficiale hanno lasciato campo alla squadra avversaria. Tuttavia nonostante questo il risultato non è mai stato in pericolo e i 2 punti in classifica sono arrivati. Il punteggio finale è di 30-43 (3-18,11-27,21-37)
I tabellini: Londero 5 colombo 20 Pesamosca 8 clemente 2 avramovic 8.
U19 Prosegue la ormai pure qui – per positiva simulazione /faro della prima squadra – la lunga serie di successi dei bravi ragazzi dell’U19, Fluidsystem80 junior.
Si capisce così meglio e a ragione la gioia dello sponsor, nella persona del DG e AD, nonchè titolare Ezio Bressan, sempre presente , nella orgogliosa doppia veste di sponsor e uomo di sport, appassionato di F1, ciclismo , ciclista, ex giocatore di basket.
A volte, il più delle volte, con bel gioco, a volte solo di forza, tecnica e cuore, a volte per merito di tutto il team, a volte per la capacità di trascinamento dei leaders, Rdo Rizzio, Niko Gonano, Giovanni Fasiolo, sta di fatto che i 3 punti soo sempre assicurati.
Buon segno ormai in vista della fine di campionato, vista dall’alto del primo posto in classifica e la viglia dei difficili confronti con le comprimarie Geatti e DGM.
Bene, tra martedì e giovedi scorsii ragazzi di Gianni Mascia hanno portato a casa 2 importanti successi , il primo nel difficile – in tutti i sensi- bunker di Fagagna, il secondo nelle confortevoli pareti di casa e più atteso contro l’agevole Rivignano , già sconfitto a casa sua all’andata.
Questi i referti: Fagagna – Tarcento, 60-82, Stojanovic 6, Rizzo 31, Giau, Goi 1, Zancghi 12, Fantini, Ferraccin 4, Gonano 20, Fasiolo 8.
Tarcento- Rivignano 72- 42. Stojanovich 16, Rizzo 2, Goi 6, >Pischiutti 7, Zanghi, Ferraccin 4, gonano 10, Fasiolo 23