Prima squadra, Tarcento Basket

Tarcento si rilassa, Roraigrande la punisce nell’ultimo quarto

fotomenis-0466

Nella sesta giornata di andata della serie D girone Borsoi, il Tarcento basket si fa soffiare la vittoria sul più bello, dopo essere stata in vantaggio di 12 punti. Al palasport di via Sottocolle Verzan è la Polisportiva Roraigrande a esultare, vincendo per 67-71 una partita che i ragazzi allenati da coach Alberto Andriola avevano praticamente in pugno.

Dopo un primo quarto sotto tono, infatti, i biancoverdi avevano cominciato a difendere alla grande, subendo 11 punti nel secondo periodo e 9 nel terzo. L’inerzia era tutta per i padroni di casa, guidati dalla coppia Moznich – Noselli, ma poi si sono adagiati sugli allori. Nell’ultimo decisivo parziale, i pordenonesi hanno segnato la bellezza di 30 punti, guidati da un resuscitato Lucas, che al fotofinish ha lasciato sul posto l’intera Tarcento.

Il commento di coach Alberto Andriola: «Abbiamo buttato via la partita. Abbiamo giocato un buon secondo e un ottimo terzo quarto. Pensavamo però di averla già vinta e ci siamo lasciati riprendere. Non abbiamo fatto attenzione ai particolari. Ad esempio abbiamo fatto 6/16 dalla lunetta, una percentuale con la quale non vai da nessuna parte. Un vero peccato, perché era una partita molto importante».

Tarcento basket: Degano 8, Guadagni 2, Martinelli 2, Scagnetti 7, Moznich 21, Noselli 21, Bragato 2, Osuji 4.

Polisportiva Roraigrande: Lucas 32, Zatti, Freschi A. 7, Dal Moro 3, Bomben , Valente, Gri 10, Pilat, Brusadin 9, Corazza, Bua 6. All.: Freschi P.

Parziali: 18-21, 34-32, 53-41
Arbitri: Bragagnolo-Romeo

Foto © Gabriele Menis