Prima squadra, Tarcento Basket

Tarcento soffre e vince al supplementare contro Gonars

fotomenis-9589

Il Tarcento basket torna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive, ma soffre più del dovuto. In uno degli anticipi dell’ottava giornata di serie D Fvg, girone Borsoi, i biancoverdi espugnano il palasport di Gonars per 56-59, dopo un tempo supplementare e si portano a 8 punti in classifica.

La partita tuttavia non è stata delle migliori. I ragazzi allenati da coach Andriola avevano governato gran parte del match, arrivando al 30′ sul 29-40. Tuttavia, nell’ultimo quarto il fanalino di coda Gonars  (ultima in classifica con 0 punti) segna 20 punti, impatta sul 49-49 e all’ultimo secondo dei tempi regolamentari si ritrova con il tiro della vittoria che, per fortuna dei biancoverdi, non entra.

Tarcento quindi si riprende e nel tempo supplementare riesce a salvarsi, ma considerando la grande fatica spesa per vincere una partita sulla carta molto abbordabile, ci sarà da lavorare ancora parecchio.

Il coach Alberto Andriola commenta così: “Abbiamo fatto 22 su 44 ai tiri liberi e abbiamo subìto 20 punti nell’ultimo quarto. Se si gioca così non si va da nessuna parte”.

TABELLINO

Degano 8, Martinelli 5, Guadagni 9, Osuji 2, Moznich 12, Noselli 12, Scagnetti 11, Bragato.

PARZIALI: 12-9, 20-22, 29-40, 49-49