Rassegna stampa, Tarcento Basket

L’intervista del Messaggero Veneto ad Alberto Andriola

fotomenis_22-12-10

Foto Menis

Il coach del Tarcento Basket Alberto Andriola è stato intervistato il 2 gennaio da Giuseppe Pisano sul Messaggero Veneto dove ha esposto il suo parere sull’andamento dell’attuale serie C Gold.

Un anno fa, di questi tempi, Alberto Andriola comandava la C Gold con la sua Fluidsystem80 Tarcento. Dodici mesi dopo gli scenari sono cambiati, e abbiamo chiesto al tecnico biancoverde di esprimere un giudizio sul campionato. Coach com’è il livello tecnico di questa C Gold rispetto all’anno scorso? «Mi sembra livellato verso il basso, le squadre che ho visto non fanno tremare i polsi. Oderzo è in testa, ma a mio avviso Rucker, Tarcento e Caorle nel 2015/16 erano superiori». Da un anno all’altro siamo passati dalle sei rappresentanti del Fvg alle quattro attuali. È un brutto segnale per il movimento? «L’importante è che ci siano squadre in A. Se in C Gold abbiamo perso rappresentanti è perché il settore giovanile fatica, mancano i serbatoi. Ci sono sempre meno risorse economiche, il risultato è che i giovani sono pochi e poco pronti per questa categoria».

Andriola ha poi fatto un’analisi sulle squadre friulane impegnate nella competizione. Si è augurato che tutte riescano a centrare i play-off anche se ha ammesso che sarà molto difficile.