Prima squadra, Rassegna stampa, Tarcento Basket

Portogruaro soffia la vittoria al Tarcento all’ultimo secondo

fotomenis_08-01-22

Foto Menis

La terza giornata di ritorno della serie D Fvg lascia l’amaro in bocca al Tarcento basket. I biancoverdi sono infatti stati sconfitti da Portogruaro per 58-56 al termine di una partita combattuta, vinta dai padroni di casa con un canestro di Nosella a un secondo dal termine.

I tarcentini avevano impattato il punteggio nell’azione precedente grazie a una tripla del top scorer Guadagni, dopo aver sofferto per circa tre quarti di partita. L’imprecisione dalla lunetta (13/22), le difficoltà di Moznich e dei suoi compagni di trovare semplici soluzioni in attacco e una difesa poco costante sono i fattori principali che condannano i biancoverdi, ora raggiunti al sesto posto in classifica da Basket Time e Rorai, oltre che dal Tricesimo, anch’esso già a quota 12 punti.

Il commento di coach Alberto Andriola: “Abbiamo fatto un passo indietro rispetto alle ultime uscite. Nonostante ciò, pur avendo giocato male per tre quarti eravamo lì, a pochi secondi dalla fine. L’abbiamo persa noi, sbagliando troppo anche dalla lunetta. Tuttavia, non condivido le scelte arbitrali, che soprattutto nell’ultimo minuto e mezzo ci hanno fischiato tre sfondamenti in attacco quantomeno discutibili. Nell’ultima azione avversaria, invece, anziché applicare lo stesso metro, gli arbitri hanno fischiato fallo a favore di Portogruaro. Sinceramente faccio fatica a tollerare questi metri di giudizio”.

TABELLINO

PORTOGRUARO 58 – TARCENTO 56

PORTOGRUARO: Marpino 2, Fantuz 4, Labelli 10, Piasentin 9, Visentin, Marcon 4, Pasquon 1, Tamassia 5, Nosella 23, Fabrici, Zandonà, Lessing. Coach. Ostan.

TARCENTO: Martinelli 4, Osuji 4, Noselli 14, Bragato 4, Moznich 8, Guadagni 27, Degano 4. Coach Andriola.

PARZIALI: 16-10, 26-22, 40-39.

RASSEGNA STAMPA Potete leggere anche la cronaca della partita vista da Youbasket.net.