Tarcento Basket, Under 13, Under 16

Under 13 e under 16 sconfitte da Fagagna e Trieste

® fotomenis.it

® fotomenis.it

Si registrano altre due sconfitte per le squadre under 13 e under 16 entrambe in casa rispettivamente contro Fagagna e Azzurra Trieste.

L’under 15 invece non è stata impegnata in alcuna partita e tornerà in campo solo la prossima settimana.

Under 13: TARCENTO-FAGAGNA 29-63

I ragazzi under 13 giocano in casa contro Fagagna e incappano in una sonora sconfitta, maturata soprattutto nel primo e nel terzo quarto, dove i biancoverdi mettono a referto rispettivamente solo 3 e 2 punti, subendo così due pesanti parziali.

Solo nel secondo quarto i ragazzi riducono il divario dal 17-3 al 27-19, riaprendo momentaneamente la partita, ma,come detto, il pesante parziale del terzo quarto chiude definitivamente i giochi. L’ultimo quarto serve solo per far accumulare minutaggio a chi aveva giocato meno fino a quel momento.

Under 16: TARCENTO-AZZURRA TRIESTE 55-63

L’under 16 dopo la sconfitta infrasettimanale di Bor, torna subito in campo affrontando la prestigiosa Azzurra Trieste.

La partita non registra un ottimo approccio dei biancoverdi, che nei primi minuti imbarcano punti e risultano bloccati in attacco, fino al 2-10 del 4′. Da li in poi i canestri di Londero e Colombo danno fiducia a Tarcento che mette a referto un buon parziale: al 17′ è 28-31 per gli ospiti. Prima della fine del secondo quarto, tuttavia, una frettolosa e poco razionale gestione del pallone fa si che gli avversari mettano assieme un parziale tagliagambe di 9-0, che fissa il punteggio al riposo lungo sul 28-40.

Nel terzo periodo i triestini schierano una difesa a zona 2-3 molto chiusa mettendo molto in difficoltà l’attacco dei tarcentini, capaci di mettere a referto solo 4 punti in tutto il quarto. Nonostante i miglioramenti in fase difensiva arrivano a toccare il -20 sul punteggio di 32-52.

Tutto cambia nell’ultimo quarto, quando Tarcento, recuperando palloni su palloni, riesce in una rimonta memorabile a toccare il 54-57 con la tripla di Cenere a 1 minuto e mezzo dal termine, solo che, come spesso succede, vengono a mancare la stretta e la forza finale per ribaltare il punteggio e la partita, a causa di alcune scellerate palle perse, va ai Triestini.

Ai nostri ragazzi rimane l’amaro di un’altra partita troppo altalenante, dove però si sono viste ancora una volta diverse cose positive, sulle quali continuare a lavorare serenamente.

LA GALLERY ® FOTOMENIS.IT