Come di consueto, il week end appena passato è stato ricco di partite per le giovanili biancoverdi impegnate nei rispettivi campionati.
U13: TARCENTO BASKET-ALBA CORMONS 27-49
Gli under 13 continuano a dimostrare grossi passi in avanti sul piano del gioco nonostante il punteggio dichiari una netta vittoria dei goriziani. Chi era presente in palazzetto ha potuto vedere il grosso impegno dei nostri che hanno provato in tutti i modi a dare del filo da torcere all’Alba Cormons.
Per i nostri non c’è molto da recriminare. A dimostrarlo è il terzo quarto quarto dove i tarcentini hanno prodotto un importante mole di gioco che ha portato ad avere diverse occasioni, con il peccato di non averle concretizzate a pieno. Le percentuali sono infatti state troppo basse.
Nonostante ciò il percorso sembra aver imboccato la strada giusta e c’è solo da continuare a lavorare e migliorare.
U16: MAJANESE-TARCENTO BASKET 59-32
Come si evince dal punteggio, i nostri under 16 si sono imbattuti in una sonora sconfitta nel derby andato di scena sabato.
I biancoverdi giocano un solo quarto, il primo, dopodiché sui tarcentini piomba la notte, notte fonda. I padroni di casa, accorti in difesa, chiudono molto bene e non permettono la fluidità dei movimenti d’attacco dei nostri, che nel vedere il punteggio sfuggire di mano si disuniscono e iniziano a interpretare a turno il ruolo del salvatore della patria, ottenendo solo basse percentuali e palle perse, esaltando ancora di più la difesa Majanese e la sua grinta.
Il peggio non deriva dal gioco, ma dall’atteggiamento, con una squadra incapace di reagire alle difficoltà e incapace di fare gruppo nel momento che conta.
Il derby fa si che i nostri ne escano con le ossa rotte, ma il fatto che questa prestazione vada in controtendenza con le ultime buone partite disputate fa interpretare il tonfo di sabato come episodico. La fiducia di tutti sarà ritrovare serenità durante la settimana per rialzarsi e voltare immediatamente pagina.