Società

Gli incontri di Tarcento basket

DSC_7785

Enrico Morando….. una “ vecchia”, solida e molto presente amicizia di Tarcento Basket. Amico personale da tanto del Press Tesini, dai tempi in cui Tesini presiedeva la Conferenza delle Assemblee legislative d’Italia e d’ Europa. Allora Morando era presidente della commissione Finanze e bilancio del Senato, nonché leader di Libertà Eguale , la componente liberal del PD , inoltre era il più ascoltato esperto i materia economico-finanziaria dell’allora vicepremier Walter Veltroni, quindi – più tardi – lo diventò del premier Matteo Renzi e del Presidente della repubblica Giorgio Napolitano.

Come testimoniano gli archivi fotografici e video del nostro sito, Morando è venuto più volte, a salutare il Press, rendendosi in quelle occasioni, disponibile per iniziative utili a sostenere Tarcento Basket. Ne ricordiamo le due più recenti, rintracciabili negli archivi del sito:

  1. la cena delle beccacce, al ristorante Costantini, con i maggiori imprenditori della Regione: Giampietro Benedetti-CEO Danieli; Giovanni e Paolo Fantoni: Alessandro Calligaris; Giuseppe Morandini,Presidente di Friulcassa; Matteo Tonon Presidente di Assindustria; Alessandra Sangoi, vice di Assindustria; Raul Muciolella , CEO Geostream; Antonio Maria Bardelli, titolare Città Fiera; Enzo Gasparutti, Presidente Lega coopFVG e Idealservice; Pierluigi Za, titolare ILCAM e Le Vigne di Zamò; presenti tutti i ragazzi e staff CSILVER, che avevano appena vinto coppa FVG e Triveneto
  2. la festa del prosciutto Zanini, affettato dallo stesso produttore , e accompagnato dalla ribolla gialla Collavini, decantata dallo stesso produttore,I presenti: Massimo Paniccia, Presidente Solari e Fondazione CRT, nonché ex patron di basket, Enzo Cainero, Michela del Piero, Presidente Civibank, Roberto Siagri, CEO Eurotech, la Presidente ed il Vice Presidente della Regione, Debora Serracchiani e Sergio Bolzonello, Sergio tavcer, giornalista di tele Capodistria, il Presidente regionale FIP Giovanni Adami, Andrea Fadini, procuratore Basket, Lorenzo Bettarini, coach Basket, Davide Micalich, Direttore generale GSA, Roberto Snaidero, presidente Federlegno e già patron Snaidero, diversi altri Presidenti di società di basket ed imprenditori regionali, i ragazzi e lo staff della squadra CGOLD.

Questo in sintesi il programma della prossima visita , che si terrà il 21 e 22 aprile, seguirà una cheda- box per ogni evento:

Venerdì 21 aprile :

  1. ore 15.00, presso Eurotech di Amaro, incontro con gli imprenditori dell’Alto Friuli (Programma);
  2. ore 19.00, sala convegni ENAIP di Pasian di Prato, incontro pubblico su “ Verso il congresso del PD” (Programma).

Sabato 22 aprile :  

  1. ore 10.30, presso la sala convegni di Pasian di Prato incontro su “ le politiche del lavoro e della formazione (Programma).