Leonardo D’Antoni, Mattia Ribotis e Nikolas Clemente, ragazzi cardine del Tarcento basket under 15, hanno partecipato a Suoncolora, lo storico torneo di Fogliano, nelle fila dell’Apu Gsa allenata da coach Paolo Montena.
La società bianconera ha infatti aperto le porte ad alcuni dei più promettenti ragazzi della provincia, in modo da conoscerli più da vicino mettendosi a disposizione delle famiglie e delle relative società. Questa speciale formazione, in cui si è reso protagonista il trio biancoverde, è giunto fino in finale nella categoria under 16 (un anno più vecchia), dopo aver battuto lo Jadran e il Falconstar. A vincere il torneo però è stato Ronchi, che ha battuto i ragazzi allenati da Montena per 65 a 63.
Questo il commento del coach sull’iniziativa: «Arrivare in finale è stato gratificante e, dopo una partenza difficoltosa siamo riusciti a riagganciare gli avversari, lottando fino alla fine. Per quanto riguarda i ragazzi di Tarcento, devo ringraziare il presidente Alessandro Tesini e le famiglie. I ragazzi sono stati molto professionali negli allenamenti e nella disponibilità. Si tratta di giocatori interessanti, che con la loro società saranno sicuramente protagonisti nei loro campionati, indipendentemente dal livello che sceglieranno. Quello sperimentato a Fogliano è un inizio di collegamento con altre società che vogliamo sviluppare. Non mancheranno altre iniziative simili, in particolare sotto Natale. È una forma di attenzione nei confronti di tutte quelle società che lavorano con qualità, su ragazzi che si impegnano in quello che fanno».