Terzo successo stagionale per i ragazzi di coach Spinacè, vittoriosi in trasferta contro la CBU Udine, con il punteggio finale di 51-85.
L’inizio partita per Tarcento non è dei migliori, la squadra non difende, è poco aggressiva e attacca con troppa sufficienza, mandando su tutte le furie coach Spinacè, costretto a chiamar etimeout dopo 6’ di gioco, con il punteggio che indica perfetto equilibrio, sul 8-8. Al ritorno in campo Clemente si carica sulle spalle la squadra e porta gli ospiti sul +8 (18-10), ma i locali non demordono e riescono a terminare i primi 10’ di gioco con uno svantaggio di solamente 3 lunghezze, sul 15-18. Il secondo periodo inizia con la squadra di coach Spinacè che riesce a trovare buone soluzioni offensive, grazie alla coppia Armano-Colmano, fanno si che l’equilibrio tra le due compagini venga spezzato, con Tarcento che va sulla doppia cifra di vantaggio e riuscendo ad andare al riposo lungo sul +13, 25-38. Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia, Tarcento gestisce la partita senza spingere troppo sull’acceleratore, ma Baraldi realizza 9 punti nel quarto, permettendo di tenere a distanza i padroni di casa della CBU, con le due squadre che vanno all’ultima pausa forzata, con il parziale che dice 43-61 per la squadra di coach Spinacè. L’ ultimo periodo Tarcento sfodera il maggior tasso tecnico, con gli ospiti che volano anche sul trentello di vantaggio e decretando la fine della partita, con il punteggio finale che indica 51-85. Prestazione non fantastica da parte di Tarcento, in alcuni aspetti tecnici, soprattutto difensivi, che dovranno essere risolti dalla squadra e da coach Spinacè e il suo staff in allenamento, in vista delle prossime partite in programma.
TABELLINI
TARCENTO: Baraldi 9; Clemente 13; Digiorgio 6; Ndanwa 4; Ribotis 6; Macrì 13; Ferdjallah 6; Armano 12; Neaugu 2; Bosa 7; Colmano 7; Seravalli. Coach Spinacè.
CBU UDINE: Rossi 4; Floreani 4; Fabris 5; Bettino 2; Verardo 2; Romeo 17; Gulino 2; Basso 9; Dose 6; Tronti; Passon. Coach. Coccolo
Prossima partita per i ragazzi di Spinacè sarà in casa, Martedì 21 Novembre alle ore 18:45 contro la Libertas Pasian di Prato.