Nel campionato Under 18, il Tarcento basket viene sconfitto da San Daniele per 88-56. Ecco la cronaca della partita.
Nonostante le molteplici assenze in casa tarcentina (Colombo infortunato, Simonaggio squalificato, Ribotis non al meglio e Olivotto e Molella influenzati), i ragazzi di coach Simonaggio cominciano la partita con grande determinazione e rendono la vita difficile a San Daniele, che, nonostante la netta superiorità fisica, chiude il primo quarto avanti solamente di un punto (20-19), grazie anche ad un’ottima prova di Avramovic (10 nel primo quarto, 18 alla fine).
Nel secondo quarto però San Daniele fa ruotare tutti i suoi giocatori con maggiore efficacia e, complice anche i soli tre canestri del Tarcento in tutto il secondo quarto, si porta al riposo lungo sul 39-27. Nel terzo quarto i ragazzi di coach Milan aumentano ulteriormente la pressione e Tarcento fatica moltissimo a passarsi la palla: risultato 9 palle perse e divario che aumenta progressivamente fino al 71-40 del 30simo minuto.
Alla fine il tabellone dirà 88-56 per San Daniele, ma il prossimo anno i ragazzi di coach Simonaggio dovranno ripartire dagli ottimi primi 15 minuti e cancellare il prima possibile l’orribile secondo tempo. Oltre ad Avramovic da segnalare la buona prova, soprattutto difensiva, di Scarello (7 punti, 9 rimbalzi e 4 palle recuperate).