Le vittorie di Under 18 contro Manzano e di Valtorre basket contro Fagagna hanno certamente riportato il buon umore in casa biancoverde. I giovani, all’esordio in Coppa Fvg, hanno vinto per 83-63; la prima squadra per 54-63. Tuttavia, rimane un dubbio: saranno in grado di ripetersi? Essendo state due vittorie abbastanza agili, la domanda sorge legittima. La risposta arriverà alla fine del prossimo weekend.
Gli under 18 giocheranno nella palestra Ada Negri di via Zucchi di Udine, sabato alle 17.30, contro il Dlf, che al suo esordio ha perso contro l’Old Wild West per 56-61. I ragazzi allenati da coach Simonaggio sono quindi chiamati al bis in coppa, per confermare quanto di buono hanno prodotto la scorsa settimana. Ce la faranno?
La prima squadra, Valtorre basket, dopo una eccessiva serie di sconfitte, ha invece invertito la rotta domenica scorsa. I biancoverdi lottano per conquistare un posto nei play-off (e per non cadere nel baratro dei play-out). Hanno in calendario, domenica alle 18.30 al palasport di Tarcento, una partita tuttavia veramente difficile. L’avversario è la Geatti basket time Udine, che si trova 4 punti sopra gli uomini allenati da coach Ciani. All’andata finì 73-63 per gli udinesi. Una rivincita sarebbe quindi molto gradita. Obiettivo impossibile?