TARCENTO – CUSSIGNACCO: 92-88
Settima giornata del primo girone del campionato Under18; Tarcento ospita Cussignacco, alla ricerca di soddisfazione rispetto alle ultime uscite.
Gli ospiti si presentano con un roster fisicamente dominante, formato da soli ragazzi nati nel 2000, ma i nostri biancoverdi non si fanno intimorire. Da subito contendono spalla a spalla la gara che così si giocherà per tutti i quaranta minuti.
Simonaggio (45, dominante) e Damuzzo (20) tengono sempre alti i giri dell’attacco, ma le molte amnesie difensive non permettono allunghi, anche perché Zannier (27) e gli altri avversarinon perdonano nulla.
20-19 a fine primo quarto, 42-43 al riposo lungo, 67-67 dopo trenta minuti, e all’ultima frazione di gioco si va alla resa dei conti.
Tesolin con 5 punti consecutivi e Ribotis alla seconda prova molto positiva consecutiva , permettono alla squadra di Avramovic di ruotare a dovere, contrastare i problemi di falli, ed arrivare alle battute finali freschi e lucidi.
88 pari all’inizio dell’ultimo giro di lancette, con palla in mano contro la difesa a zona proposta dagli udinesi: iniziativa di Simonaggio che trova un millimetrico pertugio in area e sigla il +2 con l’aiuto del tabellone.
Possesso per gli ospiti che questa volta si infrangono contro il muro tarcentino e non riescono a far altro che perdere il pallone.
Rimessa che consegna nuovamente il pallone a Simonaggio, che mette il definitivo sigillo all’incontro con un glaciale “due su due” in seguito all’ovvio fallo sistematico di Cussignacco.
Vittoria che dà ossigeno al la classifica e al morale, alla vigilia della sfida, esterna, con la corazzata San Daniele.
TABELLINO: Avramovic 2, Cimenti 5, Tesolin 5, Cortiula, Zivkovic, Simonaggio 45, Damuzzo 20, Cucchiaro 2, Ribotis 10, Scarello 3, Gaier.
Le foto di Gabriele Menis