Prestazione insufficiente per i biancoverdi di Tarcento che si arrendono alla Falconstar Monfalcone, per 80-74.
L’inizio partita vede Tarcento in difficoltà, soprattutto per la notevole fisicità da parte dei padroni di casa che conquistano tutti i rimbalzi offensivi, facilitati dai mancati tagliafuori dei nostri ragazzi.
Al 6’ il punteggio dice 16-10 per Monfalcone. A rispondere per i biancoverdi sono Armano e una tripla di tabella di Macrì, ma a concludere il primo quarto in vantaggio sono i padroni di casa, sul +1, 18-17.
Il secondo periodo di gioco spezza l’equilibrio, i locali infilano un devastante parziale di 27-3, con i nostri ragazzi in confusione , incapaci di reagire, solo di subire l’intraprendenza dei locali.
All’intervallo il divario è già molto pesante, -24, 47-23.
Al rientro dagli spogliatoi Tarcento prova ad accorciare la distanza, ma non c’è nulla da fare: i padroni di casa imperversano da ogni angolo del campo, all’ultima pausa forzata il parziale dice 68-33. Gli ultimi 10’ di gioco si trascinano fino alla sirena finale, con la contesa che termina fino al 80-47 finale.
Brutta prestazione per i giovani biancoverdi, apparsi stanchi e con la testa già rivolta alla pausa estiva. Hanno infatti sofferto la maggiore intensità da parte dei triestini, aspetto che deve far riflettere, in vista delle ultime 3 partite di questo finale di stagione.
TABELLINO: Ribotis 3; Macrì 9; Ferdjallah 10; Armano 7; Bosa 15; Colmano 3; Artico; Seravalli. ALL. Spinacè
Prossima partita sarà Martedì 8 Maggio alle ore 19:00, in casa contro la Pallacanestro Spilimbergo