La trasmissione radiofonica condotta da Valerio Morelli “BASKET E NON SOLO”
RADIO SPAZIO 103 CI FA PARLARE DEL DERBY DI VENERDI’ 30 vs GEATTI
Il Pres Tesini a confronto con Gabriele Cornacchini,Rouge Djust, Mario Blasone, Gianni Corsolini, Matteo Cossaro, Marco Versolato, Mario Franceschin
Ospiti di Valerio Morelli, già responsabile della pagina sportiva del Messaggero Veneto , ed oggi ideatore e conduttore della trasmissione radiofonica di Radiospazio103 “ Basket e non solo” ( in omaggio alla sua antica passione), come sempre per una discussione a più voci e tempi.
Il primo tempo va alle vicende della nazionale che non ce l’ha fatta a qualificarsi subendo la pesante sconfitta ad opera della Polonia. Qui ad intrattenerci a suon di a’marcord più o meno simpatici e retorici sono Mario Blasone e soprattutto Gianni Corsolini. Superfluo precisare che il filo conduttore sono stati i bei tempi andati e il “quando c’eravamo noi sì che ….. “, e il “ si è perso tutto, mancano passione e spirito di sacrificio”. Grazie a Dio, dopo un po’ siamo ritornati alla dura realtà dei giorni nostri. Gabriele Cornacchini e Rouge Djust, rispettivamente Presidente di Cussignacco e capitano di ABC Cervignano, due agguerite, prestigiose e ai vertici di classifica, compagini del campionato regionale serie D, pur in gironi diversi, hanno iniziato a commentare la propria posizione e le rispettive aspettative. Note dominanti: realismo, moderazione, attesa, concretezza, ambizione ad un buon piazzamento ai playoff e possibilmente un po’ oltre.
Quindi è toccato al Presidente Tesini e al capitano di Geatti Marco Versolato commentare il derby di venerdì 30 novembre.
Tesini ha esordito sostenendo che – a prescindere dal risultato, favorevole agli avversari- si è trattato di una partita brutta, di quelle che non vorresti mai vedere. Ha aggiunto che il punteggio finale più tennistico che baschettaro sta a confermarlo. Ha quindi precisato che la sottolineatura delle molte assenze in Geatti ha oscurato gli handicap in casa Tarcento: gli infortuni di Stefano Andriola, Fabio Gozzi, Fabiano Idelfonso. Però ha voluto precisare in conclusione Tesini, ciò non mitiga le profonde amarezza e insoddisfazione in casa Tarcento per la deludente prova dei propri atleti, evidentemente meno in forma e determinati di quelli del Geatti.
Versolato, dal canto suo, ha svolto precisazioni in sintonia con quelle di Tesini.