Ultime due tappe della Adriatic League. Così si chiude la stagione sportiva di ‘UNDER 15 elite, Teatri del torneo – promosso ed organizzato per il secondo anno dalla Federazione slovena, in collaborazione con quelle FVG e del Vento, sono stati il Palazzetto di Spilimbergo domenica 4 giugno e quello di Tarcento domenica 11 giugno I nostri ragazzi hanno ottenuto discreti risultati sia in entrambe gli appuntamenti
4/6 ADRIATIC LEAGUE SPILIMBERGO
A Spilimbergo i nostri ragazzi hanno incontrato la squadra di casa della Vis e gli ospiti sloveni del Vrhnika.
Contro gli sloven, i nostri ragazzi si sono imposti con il punteggio di 55-50 al termine di una partita ben giocata da entrambe le squadre con i nostri molto abili nel contenere fino ad annichilire il loro giocatore più talentuoso e pericoloso.
Nella seconda partita, contro una per l’occasione rinforzata Vis Spilimbergo ( squadra di per sé già temibile ma occasionalmente allargata ad ottimi giocatori di Feletto e Udine) i nostri non sono mai stati in partita e gli avversari hanno presto dilagato chiudendo 98-27.
11/6 ADRIATIC LEAGUE TARCENTO
Bella giornata di basket sul parquet del palazzetto di casa, con Gemona ,Tarcento e Vrani Vramsko impegnate in un bellissimo triangolare.
La prima partita ha visto affrontarsi le due squadre ospiti in una spettacolare partita vinta dai gemonesi 79-66 con giocate di altissimo livello.
Le altre due partite vedono impegnati i nostri ragazzi che interpretano al meglio i due impegni vincono entrambe le partite.
Contro i gemonesi i biancoverdi approfittano del forfait per infortunio di Stefano Londero (protagonista della vittoria nel precedente incontro) e vincono meritatamente per 63-58 grazie ad un gioco corale e una difesa tosta e collaborativa.
La giornata si è conclusa con la sfida tra Tarcento e Vrani Vramska vinta dai padroni di casa al termine di una contesa punto punto e dall’esito incerto fino all’ultimo possesso. I nostri ragazzi sono stati molto bravi a non disunirsi nel momento di difficoltà dato dal vantaggio ospite di 9 lunghezze a fine terzo quarto.
Possesso dopo possesso Tarcento ha ridotto lo svantaggio ed è andato in vantaggio senza farsi recuperare.
Dopo un doppio campionato molto impegnativo e dispendioso di energie è finalmente tempo di post season anche per gli under 15 che raggiungono gli under 16 e 13 già in vacanza da qualche settimana.
GUARDA LE FOTO (Menis.it)