Alex Bosa, ragazzo dell’under 16 del Tarcento basket, è stato nominato Mvp nella finale d’Elite del torneo studentesco “Scuole per ricordare” (già Memorial Ezio Cernich) di Udine, organizzato da Apu Ieri, Libertas regionale Fvg e Claudio Bardini, coordinatore dell’ufficio educazione motoria, fisica e sportiva del Miur di Udine.
Bose, leader della formazione dell’Istituto Deganutti ha infatti segnato 23 punti nella finale vinta contro il Volta per 75-58 e valida per la promozione della propria scuola alla categoria Eccellenza del torneo.
Il play biancoverde, dal minibasket a tutto il settore giovanile fino a U15 dello scorso anno in Pallacanestro Feletto, ha ricevuto il premio dalle mani della vedova dell’ingegner Paolo Viola (il premio infatti è a lui dedicato), già giocatore di serie A ( Cantù ) e a lungo dirigente del Tarcento Basket, fino alla morte di 3 anni fa.
Da parte del Tarcento basket i più sentiti complimenti ad Alex Bosa, oggi oltretutto citato dal Messaggero Veneto (vedi articolo).