Aquilotti, i campioni in erba crescono
Domenica 3 febbraio al palazzetto di Tarcento si è disputato un mini torneo campionato aquilotti non competitivo contro gli amici di Majano e Tolmezzo.
Alle 15 partita inaugurale tra Tarcento e Tolmezzo, con i padroni di casa partiti subito alla grande con un netto 12-6 sul tabellone e “mini-tempo” portato a casa. Nel secondo tempo prima reazione degli ospiti che sono stati più concreti sotto canestro mentre i piccoli tarcentini un po’ più timidi hanno sfruttato male alcune occasioni. Quindi alla fine del tempo il tabellone recitava 4-6 per gli ospiti.
Nei restanti tempi Tarcento è sempre stata avanti, i bimbi hanno fatto vedere grossi miglioramenti dal punto di vista tecnico e sono riusciti ad aggiudicarsi tutti i tempi tranne l’ultimo che di nuovo è stato a favore degli ospiti.
Alle 16.15 c’è stata la seconda partita Tolmezzo contro Majano, partita che ha visto le due squadre alternarsi nel vincere i mini tempi, ma che alla fine ha visto prevalere la formazione tolmezzina.
Alle 17.30 inizia l’ultima partita tra Tolmezzo e Majano, partita a senso unico che ha visto i padroni di casa prevalere in 5 tempi, agli ospiti il merito di aver comunque vinto un tempo sui 6 totali.
Alla fine merenda per tutti.
Giornata sicuramente positiva, sia per i risultati visti in campo sia per l’atmosfera in palazzetto.