Aquilotti, prosegue la favola del minibasket tarcentino
Prosegue la favola dei bimbi del MINIBASKET, che sigillano un’altra prestazione superlativa. Dopo poche settimane sono ospiti della Città del Prosciutto e affrontano in un match ricco di emozioni la piccola armata del San Daniele, da sempre culla del minibasket e del basket giovanile di qualità, carico di galloni prestigiosi.
Il fattore campo come prevedibile si è rilevato determinante: roster al gran completo e spalti, tribune stracolmi di pubblico sostenitore: ne è nato un incontro molto equilibrato, con i quintetti di casa che hanno concesso pochi punti per via di una difesa impenetrabile.
Ciononostante, i quintetti biancoverdi hanno saputo reagire e valorizzare il gioco di squadra. Il mix impreziosito dal talento di alcuni si è rivelato vincente, tanto che i nostri Aquilotti sono riusciti a vincere 4 frazioni di gioco su 6, perdendone solo una e pareggiando l’altra.
Il sabato pomeriggio grigio e piovoso è stato così rischiarato per la numerosa tifoseria tarcentina dal fantastico gruppo degli aquilotti, sempre più consapevole delle proprie potenzialità ed atteso ancora a grandi prove da qui a fine stagione.