Tarcento – Laipacco 62-49
Tarcento: Armano 4, Baraldi 3, Bosa 11, Clemente 8, Ferdjallah 17, Giordano 2, Gori, Macrì 3, Ndawna 2, Neagu 2, Todon, Ribotis 10.
Laipacco: Romeo 15, Basso 6, Bettino, Dose 8, Fabris 1, Giulino 7, Tomulescu, Tronti 6, Verardo 2, Zucchiatti 4.
Parziali 20-7, 34-23, 51-34, 62-49.
Inizio abbastanza contratto da parte di entrambe le squadre poi Tarcento aumenta la pressione difensiva e recupera diversi palloni che gli consentono di realizzare canestri facili in contropiede e concludere il primo quarto in vantaggio. Laipacco dopo il parziale subito trova le misure dell’avversario ed arriva all’intervallo lungo sotto la doppia cifra di svantaggio. Il secondo tempo della gara ricalca il primo, Tarcento allunga ulteriormente il vantaggio è solo nell’ultimo quarto Laipacco si riavvicina grazie ad un paio di conclusioni dall’arco che comunque non impensieriscono la squadra di casa. Da segnalare la prestazione di Ribotis e Ferdjallah entrambi in doppia cifra e autori di una prestazione convincente, per gli ospiti notevole la prestazione balistica di Romeo autore di 4 triple.
Cervignano – Tolmezzo 68 – 65
Cervignano: Marchesan 5, Facchinetti, Aloisio 6, Bidut 3, Bieulco 6, Sirotich 2, Spanghero 9, Zuberti 15, Gemona 4, Furlanut 18.
Tolmezzo: Dalla Marta 21, Sgardello, Borboni, Facchin 18, Sgurlino 6, Florit, Iob 15, Querella 3, Rosateio 2, Pati.
Parziali 26-15, 41-32, 55-56, 68-65.
Gara combattutissima che si è conclusa solo nei secondi finali, nonostante Cervignano sia partito molto forte con un primo quarto quasi perfetto che gli ha consentito di raggiungere subito la doppia cifra di vantaggio. Tolmezzo non ha mai mollato e minuto dopo minuto ha ricucito lo strappo iniziale fino ad arrivare al sorpasso a conclusione del terzo quarto. L’ultima frazione la partita ha vissuto continue alternanze di punteggio è solo nei minuti finali Cervignano con le conclusioni dall’arco è riuscita a prevalere su Tolmezzo mai domo. Da segnalare la prestazione di Furlanut per Cervignano autore dei canestri decisivi e di Dalla Marta di Tolmezzo autore di 21 punti.
GUARDA LA GALLERY (Foto Menis)