Dopo la piacevole giornata trascorsa assieme sabato 16 al bowling e poi al fiera, in cui si è visto un incoraggiante spirito di gruppo, i ragazzi sono tornati in campo, ospiti del Fagagna dell’ex coach Bettarini.
Anche per questa partita l’infermeria del Tarcento è satura: coach Pellos non dispone di Favit, Forza (out per infortunio), Vidoni, Fabbro, Aquila, Bernardinis e Zappalà , contando un totale di 8 giocatori. Rientra Pesamosca dopo un lungo stop.
Partita sempre in mano ai padroni di casa, soprattutto dopo il rientro dall’intervallo, momento in cui i tarcentini hanno accusato la stanchezza (complice la panchina cortissima) e calo di concentrazione. Il quarto migliore per i nostri giocatori è stato il secondo: difesa discreta e buone azioni in attacco con buoni passaggi e buoni tiri aperti.
Anche in questa partita le percentuali al tiro sono state basse (sia dal campo che ai liberi), e a referto sono andati 4 giocatori. Migliori in campo la coppia Cattivello-Degano che al buon contributo in termini di punti segnati, ha sommato l’alta dose di grinta e cattiveria agonistica, senza mollare fino alla fine. Risultato finale: 91-29.
Tabellini: Riillo, De Marchi, Pesamosca, Belligoi 8, Cattivello 9, Degano 7, Candolini, Dugo 5.
Parziali: 20-7, 14-9, 28-7, 27-6.
Tiri Liberi: 7/26