Il Valtorre basket, domani giovedì 3 maggio alle 20.45 al palasport di Tarcento, ospiterà il Breg per la gara 2 degli ottavi di finale play-off della serie D Fvg. La partita, pur essendo molto difficile, è di vitale importanza: se i biancoverdi vincono portano alla bella la squadra di San Dorligo della Valle, altrimenti a passare il turno sarà proprio il Breg, già vincitore in gara 1.
A tal proposito, il presidente Alessandro Tesini ha voluto fare un appello affinché tutto il popolo biancoverde si stringa attorno alla prima squadra, sostenendola fino all’ultimo. Le sue parole:
“Carissimi, ci sono momenti nei quali tutti assieme e ciascuno singolarmente debbono fare la propria parte. Tutti, senza trascurare nulla e senza dare nulla per implicito o scontato. Dopo una stagione particolarmente tormentata, da prima dell’estate – cioè, prima della preparazione estiva, la prima squadra , che milita nel campionato regionale serie “D”, nonostante tutto ha raggiunto l’obiettivo preannunciato: I PLAYOFF.
Acciuffati all’ultima partita, però in casa della capolista che mai aveva perso in tutta la stagione. Qualificati come ottavi era previsto dovessimo incontrare i primi dell’altro girone: la temibile BREG, squadra dalla panchina lunga – a differenza della nostra e dai giocatori molto fisicati e tonici, sempre a differenza del nostro roster. Ciò nonostante, domenica scorsa in gara1, i nostri ragazzi hanno retto per 30 minuti e ad un certo punto , gli avversari hanno cominciato a temere che si ripetesse il mezzo miracolo di Pordenone, quando siamo prevalsi sul Sistema.
GIOVEDI’ 3 MAGGIO , alle 20.45 – palla alta – c’è gara 2. I nostri ragazzi meritano di pareggiare i conti per accedere così domenica alla decisiva “BELLA“, dipende da loro che vanno in campo, ma non è la stessa cosa se ci vanno da soli o con il calore e l’incitamento di TUTTI NOI, per loro e per lo staff tecnico e dirigenziale che ha dato e sta dando l’anima. Per questa ragione voglio chiedere a tutti voi da qui a giovedì di pensare e di imbastire una mobilitazione straordinaria: fatevi venire in mente tutto ciò che può essere utile a riempire gli spalti del palazzetto di tifo, colorato e caldo. Anzi coloratissimo e caldissimo. Vi chiedo da qui a giovedì una volta tanto di non pensare ad altro di rendervi capaci e disponibili ad uno sforzo straordinario, perché giovedì sera si possa portare a casa un successo ed un risultato che siano davvero di TUTTI e da TUTTI percepito come tale. Come sempre di persona o al cell sono H24 disponibile ad ascoltarvi per discutere di tutto ciò che molto liberamente voi riteniate utile a facilitare il risultato: modalità di accesso, bandiere , tamburi, trombe, stendardi.. terzo tempo. Ci conto sul serio”.
Vi ricordiamo inoltre che il presidente Tesini è stato ospite di Radio Spazio 103, per parlare sempre di play-off. Trovate qui il podcast della puntata: http://audio.radiospazio103.it/audio/basket25042018.mp3
L’appuntamento è per giovedì 3 maggio alle 20.45 al palasport di Tarcento. Forza Valtorre!