Tarcento Basket, Under 13, Under 15, Under 16

Il punto sulle giovanili

fotomenis-0973

U13: POVOLETTO-TARCENTO 72-32

Partendo in ordine cronologico delle partite disputate nel week end, iniziamo dagli under 13 ospiti sul campo del Povoletto.

La partita ha visto i padroni di casa sempre in vantaggio ma a sprazzi si sono viste cose buone da parte dei biancoverdi. La disparità più evidente era frutto della maggior fisicità dei padroni di casa che arrivavano sempre prima sul pallone e con maggiore aggressività. Dal punto di vista del gioco, invece, i tarcentini hanno fatto dei buoni passi in avanti, espressi con azioni corali ben costruite.

La strada è ancora molto lunga, ma i segnali che il lavoro stia pagando ci sono tutti.

U15: CENTRO SEDIA MANZANO-TARCENTO BASKET 51-69

Arriva la prima brillante vittoria in campionato per l’under 15 allenata da Enrico Di Doi nello scontro diretto contro la pari classifica Manzano.

La buona difesa e la maggior vena realizzativa dei biancoverdi hanno reso la strada verso la vittoria in discesa, così da portare i primi due punti e sbloccare finalmente la classifica.

L’approccio alla gara è stato buono con i nostri che hanno subito creato il divario nel punteggio decisivo per poi controllare i tentativi di rimonta dei padroni di casa per tutta la partita.

 

U16: BASKET SAN VITO-TARCENTO BASKET 50-47

Gli under 16 sfiorano l’impresa in casa della seconda in classifica dopo una partita che di brutto ha solo il risultato finale.

Il Basket San Vito sta facendo un campionato davvero ad altissimi livelli. Ecco perché per i tarcentini si presentava una partita difficile. Sensazione che nel primo quarto sembra subito concretizzarsi, in quanto i padroni di casa si impongono per 18-7. Un divario importante difficile da colmare.

Nel secondo quarto giunge qualche segnale di scossa da parte dei biancoverdi, poiché a 30 secondi alla fine il punteggio è di 27-18 con i padroni di casa tenuti solo a 9 punti, salvo poi vanificare tutto lo sforzo negli istanti successivi, concedendo 2 tiri da 3 punti realizzati dal loro miglior tiratore, che sigillano il punteggio sul 33-18 all’intervallo lungo.

Nella seconda parte di gara però la musica cambia e minuto dopo minuto i nostri ragazzi riescono a concretizzare un’ importante rimonta che li porta a 1 minuto e 20 dalla fine sul punteggio di 48-47 con la grande possibilità di portare a casa una partita che avrebbe il sapore del riscatto.

Purtroppo, nonostante le buone azioni costruite da li al termine della partita, il Tarcento non segna più, nemmeno quando, sul 50-47, tenta altri due tiri da tre punti, spentisi entrambi sul ferro.

Nonostante la sconfitta, quella contro il Basket San Vito potrebbe essere la partita della svolta per la stagione dei biancoverdi, che hanno davvero impaurito e messo in difficoltà una squadra saldamente al secondo posto in classifica.