Tarcento Basket

Il punto sulle giovanili

Il week end delle giovanili è iniziato in senso lato già venerdì sera, nella partita di serie D tra Geatti Basket Time e la nostra prima squadra, con la convocazione al match di tre under 16, Londero, Avramovic e Damuzzo. Qui si sono registrati i primi due punti in un campionato senior del capitano under 16 Ruben Londero e tutti e tre i giovani hanno trovato spazio nelle rotazioni di coach Andriola.

Le partite del sabato invece hanno registrato altre 3 sconfitte per le nostre squadre sui campi di Feletto e Sacile e la sconfitta under 16 in casa contro San Vito.

Under 13: PALL.FELETTO- TARCENTO BASKET 57-30

Un girone dopo, i miglioramenti sono certificati sia dal gap ridotto nel punteggio sia dal maggior ordine in campo e la collaborazione tra i giocatori sia in attacco che in difesa.

Gli avversari risultano essere ancora avanti ma le umilianti sconfitte del girone d’andata sembrano essere un lontano ricordo.

Under 15: HUMUS SACILE- TARCENTO BASKET 62-22

I nostri under 15 hanno giocato nel campionato under 16 contro la capolista Humus Sacile squadra molto attrezzata fisicamente e caparbia nel gioco.

Per i nostri, complici assenze importanti, risulta essere un pomeriggio molto difficile soprattutto nella fase offensiva con i soli 22 punti messi a segno che inesorabilmente hanno inciso sul negativo risultato.

Under 16: TARCENTO BASKET- BASKET SAN VITO 45-63

La partita giocata dagli under 16 non è una partita totalmente negativa, per chi era presente al palazzetto ha potuto vedere una squadra intensa che non ha mai mollato e che per larghi tratti ha giocato alla pari con i pordenonesi.

Fino all’ultimo quarto la partita è stata aperta, con i nostri lontani 8 punti dagli avversari e con parecchi rammarichi per aver sciupato la possibilità di andare sul -6.

Infatti ogni scellerato errore dei nostri veniva punito con un pesante parziale dagli avversari bravissimi nell’approfittare delle nostre mancanze per fare bottino pieno.

Rispetto alla debacle di Majano la squadra è parsa più unita e propositiva ma ancora sprecona e imprecisa.

LA GALLERY – FOTO MENIS.IT