Due incontri infrasettimanali chiudono con due sconfitte i campionati giovanili2016/17 dell’Under13 e dell’Under 16 elite.Congedo amaro, insomma.
U16: TARCENTO BASKET- CENTRO SEDIA BASKET 58-65
I ragazzi dell’under 16 non riescono a bissare la vittoria ottenuta qualche giorno prima a Codroipo e cadono in casa contro il Centro Sedia Basket.
Un primo quarto convincente da 18-9 non basta ai nostri per assicurarsi la partita, dal secondo quarto in poi emergono vecchie difficoltà.
Con gli avversari in difesa a zonga la via del canestro è difficoltosa e discontinua, anche la fase difensiva dimostra scarsa attenzione e leggerezza permettendo troppi punti agli ospiti.
Il dato poi che fa propendere l’ago della bilancia dalla parte degli avversari sono alcune scellerate palle perse con troppa ingenuità .
Al 30′ il punteggio è di 44-45 con l’esito ancora aperto, la gara si chiude con un parziale nell’ultima frazione di 14-20.
Con questa partita si chiude il campionato Under 16 elite, un campionato che non ha dato molte vittorie ai nostri ma ha dato un lavoro di intenso e prezioso carico di esperienza e buon lavoro. Utile a ripartire al meglio il prossimo anno con Under 18.
U13: TOLMEZZO- TARCENTO BASKET 55-31
Amara chiusura anche per gli Under 13 che si sciolgono contro la Pallacanestro Tolmezzo.
Partita viziata e compromessa nel primo quarto quando i padroni di casa hanno chiuso al 10′ in vantaggio per 16-0.
A poco è servita la tardiva reazione con i ragazzi che per ampi tratti appaiono lontani parenti di quelli visti nelle ultime due uscite.
Troppe volte deconcentrati e demotivati i nostri ragazzi hanno perso partite a causa di un pesante parziale subito in una sola frazione di gioco.
Da segnalare la buona prova di Forza Francesco che con 18 punti è stato l’ultimo a mollare.
Per entrambe le squadre presto inizierà la post season, con allenamenti mirati al potenziamento fisico e tecnico per far si che l’anno prossimo inizi fin dal principio con il piede giusto.