Minibasket, under 13 e under 16 elite sono le protagoniste di oggi Under 15 che gioca nel campionato under 16 è in attesa dell’inizio della seconda fase under 15 elite.
U16 ELITE: TARCENTO BASKET- CABERT CODROIPO 49-46
Successo importante , bello, netto e mai in discussione dei ragazzi di coach Alessio Bettarini che avrebbe potuto essere anche maggiore . Da subito i biancoverdi mettono il naso avanti e conducono la partita senza mai andare sotto. Nel corso delle prime due frazioni di gioco i nostri toccano per più volte quota +10 senza però riuscire a mantenere questo margine di vantaggio fino alla pausa lunga poiché gli ospiti con un mini parziale di 5-0 fissano il punteggio sul 30-25.
Nella seconda frazione l’attacco dei nostri si arena un po’ e la bravura nel mantenersi in vantaggio è frutto da una difesa più accorta ed efficac del solito.
Nel finale gli ospiti le provano tutte per agganciare il punteggio non riuscendoci e lasciando dunque la vittoria ai tarcentini.
Per il Tarcento è una vittoria meritata e di squadra, sugli scudi va segnalata la buona partita di Iago Tesolin unico in doppia cifra con 10 punti.
Infine tutti auguriamo un grosso in bocca al lupo a Davide Colombo e Filippo Scarello usciti infortunati dal match con una sutura alla testa con leggero trauma cranico per il primo e una distorsione alla caviglia per il secondo.
Under 13: TARCENTO BASKET- PALL.TOLMEZZO 38-52
L’under 13 ospita la pallacanestro Tolmezzo con qualche assenza importante,nella formazione, Ciò però fa sì che tutt si siano dati maggiormente da fare giocando con grande grinta la partita, come mai finora si era visto
Un brutto secondo quarto segnato da un 8-21 di parziale per gli ospiti ha compromesso l’esito della partita.
Nel secondo tempo i nostri ragazzi erano tornati a -9 dopo essere stati anche sotto di 20 punti.
I parziali delle seconde due frazioni testimoniano la grande tenacia e voglia messa in campo dai ragazzi che fino alla fine hanno dato tutto.
SCOIATTOLI: La magia, l’emozione e la felicità di un bambino nel fare la prima partita o il primo canestro della propria vita è qualcosa di meraviglioso e questa cosa ce la siamo potuta godere grazie ai piccoli scoiattoli del Minibasket Tarcento che in una cornice di pubblico davvero meravigliosa hanno giocato contro il San Daniele prima e il Pagnacco poi.
Con il San Daniele si è replicata la sconfitta come nella gara d’andata mentre con il Pagnacco è arrivata la prima vittoria in assoluto di questo gruppo che pareggiando 1 tempo e vincendo gli altri 5 ha provato la meravigliosa sensazione di vittoria.
Aspetto sicuramente secondario rispetto alla gioia e l’emozione di giocare una partita e all’appassionarsi ed innamorarsi di questo magnifico sport che rimangono obiettivo e risultato primari.