Tarcento Basket, Under 16

La bella vittoria degli under 16 su Manzano

 

fotomenis-2759

Under 16: TARCENTO BASKET- CENTRO SEDIA BASKET 59-49

L’under 16 élite allenata da Alessio Bettarini ospitava la pari classifica Centro Sedia Basket sul campo di Gemona in uno scontro dove le due squadre cercavano punti per muovere la classifica.

Nel primo quarto sono gli avversari a partire meglio, trovando punti in contropiede o in situazioni di sovrannumero, sfruttando a pieno la velocità dei loro giocatori più importanti.

Tarcento nei primi 15 minuti appare intorpidita, ma viene tenuta a galla dalle giocate del prolifico Cucchiaro. Il divario comunque rimane sempre sotto i 10 punti, con i tarcentini che provano e riescono a recuperare prima dell’intervallo lungo, grazie alle tre triple consecutive messe a segno da Tesolin, Avramovic e all’ultimo secondo da capitan Londero, il quale fissa il punteggio sul 27-29.

Nel terzo periodo le due squadre commettono tanti errori e i tarcentini, pur dimostrando un’ottima solidità difensiva, non riescono a completare il sorpasso. Anzi, al 30′ sono sotto per 35-38.

Nell’ultimo periodo però gli ospiti sono più stanchi e non riescono ad attaccare, come richiesto da coach Lizzi, l’arcigna difesa biancoverde che piano piano piega gli avversari. Questo permette a Tarcento di dilagare nel finale con contropiedi ripetuti, che chiudono la partita sul 59-49.

Una vittoria che mancava da tempo e che sa di boccata d’aria. I nostri ragazzi ora possono finalmente gioire e ritrovare fiducia nei propri mezzi, in vista dell’ultima partita del 2016 in programma a Cormons sabato prossimo.

TABELLINO: Londero 14, Colombo 8, Pesamosca 1, Cucchiaro 17, Tesolin 3, Olivotto 1, Avramovic 5, Molella, Gaier 6, Scarello 2, Della Vedova 2, Cortiula.

GUARDA LA GALLERY (FOTO MENIS)

 

LE ALTRE

Nel week end appena trascorso, oltre alla prima squadra, non sono scesi in campo neanche gli under 13 e gli under 15 elite in quanto impegnati in posticipi e anticipi di questa settimana.

Gli under 15 però hanno giocato nel loro secondo campionato, ovvero l’under 16 provinciale, andando a fare visita al Fiume Veneto in una partita che ha fatto valere il solito gap fisico e atletico, impedendo ai biancoverdi di concretizzare le tante situazioni di gioco create. Tarcento ha perso per 71-53.