L’ultimo turno di campionato ha visto tutte e 3 le squadre giovanili impegnate sui campi da gioco con l’under 13 unica a portare a casa la vittoria. Under 15 prima e under 16 poi si sono dovute invece piegare al cospetto di Ronchi e Barcolana Trieste.
U 13: TARCENTO BASKET-MAJANESE 45-44
Arriva il primo successo nel campionato under 13 per i nostri ragazzi che al termine di una bellissima partita possono finalmente festeggiare e far esplodere la gioia per una vittoria tanto voluta e desiderata.
Fin dai primi minuti i tarcentini sono sembrati molto determinati e concentrati come dimostra la buona difesa che facilita alcuni canestri in contropiede.
Il primo quarto termina 15-11 per i biancoverdi, che calano nel secondo quarto e smettono di trovare facilmente la via del canestro permettendo il sorpasso agli ospiti. Questi al riposo lungo si trovano in vantaggio sul 19-23.
Nel terzo e quarto periodo Tarcento però non molla. La grande grinta e la voglia di arrivare alla vittoria aumenta l’intensità difensiva e la determinazione, che convergono in numerose palle recuperate e conseguenti contropiedi. Protagonisti principali gli ispirati Forza, Antoniutti e Cattivello.
Il finale è godibile con le due squadre che si battagliano punto a punto, ma alla fine sono i tarcentini a esultare per la vittoria con il punteggio di 45-44.
Vittoria meritata e frutto di una grande volontà di vincere e di stare uniti per tutta la partita.
LA GALLERY – FOTO MENIS
U15: GEOCLIMA RONCHI- TARCENTO BASKET 73-39
Pesante sconfitta per gli under 15 in casa della seconda in classifica Geoclima. Come dimostra il punteggio i padroni di casa hanno dominato la partita approfittando di una Tarcento falcidiata dalle assenze importanti di D’Antoni e Armano.
Sperando di recuperare, tutti i ragazzi si stanno preparando per affrontare al meglio la Falconstar Monfalcone sabato prossimo.
U16: TARCENTO BASKET- BARCOLANA TS 51-74
Anche l’under 16 si presenta alla partita con diverse assenze per cause differenti, come la convocazione in serie D del capitano Ruben Londero.
I ragazzi però hanno ben figurato con un gioco molto bello da vedere e trovando sempre una soluzione di tiro con il giocatore meglio posizionato. Ciò ha portato ad avere percentuali molto alte al tiro soprattutto da 3 punti, come dimostra il 6/7 di Riccardo Damuzzo. Così facendo Tarcento rimane in partita fino al 20′ sul 34-39.
Nella ripresa il solito difficile terzo quarto pregiudica la partita che va saldamente nelle mani dei triestini. Con un importante break prima e con una buona gestione del punteggio poi si impongono con il punteggio di 51-74.
LA GALLERY – FOTO MENIS