Nella settimana appena trascorsa Under 14 e 15 hanno vinto le loro rispettive partite continuando entrambe la striscia positiva di risultati che le permettono di essere a punteggio pieno in classifica.
L’Under 15 ha superato nello scontro diretto la Collinare Fagagna che arrivava al match con due vittorie su due partite.
Nonostante la compagine fagagnese sia composta prettamente da ragazzi nati nel 2002 e quindi più giovani di 1 anno rispetto ai nostri, le insidie non sono mancate e per piegarne la resistenza ci sono voluti grandi sforzi e molto impegno in difesa.
Nel primo quarto i tarcentini hanno commesso troppi falli entrando in bonus molto presto e permettendo cosi ai padroni di casa di tirare molti tiri liberi e rimanere vicini nel punteggio grazie a quelli (13-20).
Nel secondo quarto i troppi contropiedi sprecati non permettono ai biancoverdi di prendere il largo e chiudere la partita e al riposo lungo il punteggio è di 23-33.
La grande differenza si è vista finalmente nel terzo quarto quando i ragazzi hanno aumentato la pressione difensiva e l’intensità del ritmo di gioco sui due fronti.
Con un buon parziale la distanza nel punteggio è aumentata fino al 32-51di fine terzo periodo.
L’ultimo quarto entrambi gli allenatori hanno dato spazio a chi ne aveva avuto di meno durante la partita e il punteggio finale ha visto i tarcentini vittoriosi per 41-63.
COLLINARE FAGAGNA-TARCENTO BASKET 41-63
Tabellini: Colombo 14, Cenere 14, Damuzzo 11, Pesamosca 9, Armano 5, D’Antoni 3, Avramovic 3, Londero 2, Serci 2.
all. Bettarini,Di Doi.
L’Under 14 dopo il turno di riposo ha affrontato e vinto la prima partita casalinga dell’anno contro il Laipacco.
Il primo quarto è stato caratterizzato da un sostanziale equilibrio tra le due squadre e da un punteggio molto basso che ha visto i tarcentini in vantaggio per 15-10.
Nel secondo quarto i padroni di casa hanno provato più volte la fuga andando anche a più 10 salvo subire nell’ultimo minuto del primo quarto un parziale di 4-0 che ha mandato le squadre al riposo lungo sul 26-20.
Nel terzo quarto la coppia Di Doi-Bettarini ha proposto un quintetto piccolo trovando così ottimi contropiede e giocate in velocità che hanno permesso al Tarcento basket di allungare nel punteggio e mettere al sicuro la partita.
Nell’ ultimo quarto è arrivato il massimo vantaggio sul 51-31, ridotto poi negli ultimi minuti da un rientro degli udinesi che ha fissato il punteggio finale sul 56-44.
Una prestazione abbastanza convincente da parte dei ragazzi con qualche rammarico per i due parziali concessi agli avversari nel secondo e nel quarto quarto.
TARCENTO BASKET- PALL.LAIPACCO 56-44
Tabellini: Clemente 19, Mardero 10, D’Antoni 9, Armano 6, Colmano 5, Ribotis 3, Giordano 2, Vidoni 2.
all. Di Doi,Bettarini