Campionato e Adriatic league per Under 15, ultima trasferta per l’Under 16 e ultima partitina Scoiattoli: questi gli incontri del week end appena trascorso.
U16: CODROIPESE- TARCENTO BASKET 47-53
E’ vittoria per Under 16 nella penultima uscita stagionale.
Una vittoria importante e meritata, pur considerando l’andamento schizzoide della partita di cui tra poco si dirà.
I ragazzi son riusciti a dimostrare prima il peggio e poi il meglio di sé nel medesimo incontro. Cose non del tutto rarissime e che solo nel basket- quello vero e giocato – possono accadere.
I primi 14 minuti di partita sono da incubo per i tarcentini, che con una difesa colabrodo e un attacco frettoloso e disunito nel punteggio si trovano in svantaggio per 27 a 8.
Sembra notte fonda ma con le parole giuste e il cambio di difesa , coach Alessio Bettarini riesce a motivare i ragazzi che- ritrovata la fiducia in se stessi- possesso dopo possesso rientrano nel punteggio e vanno al riposo lungo sul 27-18.
Il terzo quarto le cose vanno ancora meglio e rimonta e sorpasso sono serviti grazie ad un netto parziale di 23-9 nel periodo.
La squadra è unita e volenterosa, dimostra di voler portare a casa il risultato.
L’ultimo quarto i padroni di casa danno il tutto per tutto per rovesciare la situazione a loro favore, ma i biancoverdi non lo permettono, restano sempre in vantaggio su Codroipo. Tarcento riesce nella impresa, che corona tutta la rimonta chiudendo il match con la tripla in transizione di Tesolin che fissa il vantaggio sul +6 finale.
Martedì 23 maggio alle ore 18.45 in Palazzetto ci aspetta l’ultima partita di campionato contro il Centro Sedia che congederà i ragazzi da questa lunga e intensa stagione.TUTTI I SOSTENITORI DEI RAGAZZI SONO ATTESI PER UN DEGNO SOSTEGNO, RINGRAZIAMENTO E SALUTO.
U15: per i ragazzi dell’Under 15 , tre incontri in tre giorni. Per ragioni diverse si sono trasformati in tre sconfitte, in parte attese e messe in conto, in parte sorprendenti e non sempre meritate. Due insuccessi sono stati pure pesanti nel punteggio, è il caso di quello contro l’ottima Falconstar che non per niente guida il girone silver, e la corazzata Lubjana che con un gioco da squadra senior è fuori portata per i nostri.
Il terzo incontro, contro gli ospitanti del girone dell’Adriatic League, Vrhnika, è stata punto a punto per larghi tratti ma poi vinta nel finale dagli sloveni, contro i nostri ormai davvero stremati.
Dopo il lungo ed intenso campionato- anche perché doppio i ragazzi sono stanchi ma per finire al meglio dovranno raschiare le ultime forze dal barile.
SCOIATTOLI: Ennesima intensa e divertente prova degli scoiattoli che sul campo del Tolmezzo devono fare i conti con la evidente maggiore forza fisica dei carnici.
1 tempo vinto, 2 pareggiati e 3 persi di misura sono il bilancio della sfida che registra ulteriori miglioramenti e conferma il grande entusiasmo e coinvolgimento da parte dei bambini e dei genitori.