- Tarcento Basket, associazione sportiva dilettantistica, persegue – alla pari di molte altre di diverse discipline – l’obiettivo della crescita , dell’educazione, della formazione dei giovani degli adolescenti allo sport, fino al gioco di squadra, al benessere fisico e psichico, come tante altre associazioni benemerite che arricchiscono le comunità del nostro territorio. Per forza di cose siamo convinti che il basket più e meglio di qualsiasi altro sport insegni ed educhi a: raggiungere ed ottenere il miglior risultato possibile, nel tempo più breve, nel percorso più breve e nel modo più utile ed efficace possibile. Insomma un MUST soprattutto nel tempo che viviamo.
- L’autofinanziamento è seriamente perseguito anche perché necessario e a suo modo responsabilizzante, civico ed educativo, però limiti di legge, balzelli e tasse associative / federali , norme burocratiche e last but not least , la crisi finanziaria che morde le famiglie , lo rendono obiettivo da perseguire con tenacia ma con grande difficoltà.
- Tarcento Basket da tempo ha recepito la crisi e l’eclissi delle forme tradizionali di sponsorizzazione. Anche qui: bilanci delle imprese sempre più difficili, rischi procedurali , controlli fiscali rendono le imprese – anche quelle più sensibili ed aperte all’investimento nella comunità, riluttanti a dare continuità ai sostegni alle società sportive, legittimamente oggi ritenuti meno prioritari di un tempo.
- Pertanto, in ragione di ciò, da tempo Tarcento Basket ha superato la petulante questua non di rado umiliante per chi deve chiedere e chi si vede costretto a non desiderati dinieghi. Abbiamo modificato lo statuto , prevedendo la possibilità di fornire alle imprese collaborazioni reciprocamente utili , nel senso che Tarcento Basket promuove eventi ritenuti non solo graditi ma pure utili alle imprese, che partecipano versando una quota regolarmente fatturata ai sensi di legge.
- La PREMESSA per spiegare perché – altrimenti sarebbe di ardua comprensione – Tarcento Basket:
- venerdì 30 settembre 2016, con inizio alle ore 11.00 precise e presumibile termine per le ore 13.00; nella Azienda vinicola GORI di Nimis, San Gervaso, dietro la trattoria Le Valanghe, organizza un incontro informativo, formativo, su Il nuovo codice degli appalti.
- PROGRAMMA: ore 11.00 due parole di presentazione da parte di Tesini, primo intervento sollecitatore da parte di Maria Grazia Santoro , assessore regionale competente in materia. Quindi illustrazione dellla legge e dei decreti di attuazione – proprio in questi giorni in fase di definizione e stesura – da parte di Riccardo Nencini, Viceministro alle Infrastrutture, ideatore del codice e responsabile della sua attuazione.
- L’incontro pertanto cade nel momento più opportuno per ascoltare e formulare osservazioni, critiche, proposte. Parteciperanno non meno di 40 persone e non più di 50 tra imprenditori, professionisti , funzionari, docenti , esperti. Il numero contenuto di partecipanti vuole favorire la facilità di dialogo e scambio di esperienze. Di contatto con i relatori e i colleghi. Al termine dell’incontro , previsto per le 13.00 è previsto buffet offerto dalla azienda che ci ospita e, per chi lo gradisce, visita alla bellissima azienda.
- La quota di partecipazione – comprensiva di incontro e colazione – è fissata in 250 euro a persona anche se appartenente alla stessa azienda. La quota sarà versata al momento, la fattura sarà sempre data al momento se la prenotazione con allegati i dati necessari ad emettere fattura avverrà entro il 25 settembre, altrimenti sarà inviata successivamente.