Società, Tarcento Basket

Progetto “Bull Dogs Academy”, i nostri auguri di buon auspicio

LOGO BULL DOGS ACADEMY

Progetto “Bull Dogs Academy”, i nostri auguri di buon auspicio

Il Tarcento basket vuole fare i complimenti e augurare il meglio alla bellissima iniziativa della Libertas Pallacanestro San Daniele, la “Bull Dogs Academy“. Vi riproponiamo il comunicato stampa del progetto e invitiamo tutti gli interessati a partecipare:

Durante i 55 anni di presenza sul territorio collinare, la Libertas Pallacanestro San Daniele ha visto passare tante generazioni di ragazzi e, con tanto orgoglio e grande senso di responsabilità, ha cercato di contribuire alla loro crescita umana, prima ancora che cestistica.

Proprio per l’attaccamento al territorio, nel mese di dicembre scorso, è nata l’idea di creare la “Bull Dogs Academy”, una specie di “contenitore” che possa raccogliere momenti formativi e di confronto utili a tutti gli atleti e alle loro famiglie.

“Il lavoro svolto in questi anni ci ha reso consapevoli che lo sport è fondamentale nella vita di tutti, fin da giovanissimi, non solo per la trasmissione di abilità tecniche e fisiche, ma anche e soprattutto per la condivisione di insegnamenti, passioni, principi e valori”, dicono dal sodalizio sandanielese.

Da questi presupposti, l’attuale consiglio direttivo dell’associazione, in condivisione con gli staff tecnici di prima squadra, settore giovanile e settore minibasket, ha fortemente voluto che agli atleti, alle loro famiglie e a tutti i partner istituzionali fosse data l’opportunità di partecipare a un processo educativo e formativo condiviso, utile a promuovere la cultura dello sport, della responsabilità, della salute, del rispetto, dell’integrazione e dell’inclusione in un ambito sociale ben preciso.

“L’esperienza di questi anni ci ha insegnato che l’educazione e la crescita non avvengono solo tramite l’allenamento, ma anche e soprattutto con il confronto, la partecipazione e l’esempio”, aggiungono dalla Libertas Pallacanestro San Daniele.

In occasione degli eventi organizzati dalla Bulldogs Academy ci sarà la consegna della Borsa di Studio dedicata alla memoria del compianto presidente Gianfranco Vanin che, a maggio, giungerà alla sua seconda edizione

MARTEDI PROSSIMO, 11 FEBBRAIO ALLE ORE 20.00 AL PALAZZETTO DELLO SPORT DI SAN DANIELE ci sarà il primo incontro di questo progetto.

Vi chiediamo cortesemente la possibilità di diffondere la notizia attraverso i canali ufficiali delle Vostre Società (mailing list, pagine Facebook, ecc ecc) dato che l’incontro è gratuito e come detto aperto a tutti.

Questo primo incontro avrà come tema “La corretta alimentazione in campo sportivo e non sportivo; i principi su cui basare l’organizzazione della “giornata alimentare”, in particolare quando sono presenti allenamenti, attività agonistiche e ripresa dagli infortuni. L’importanza della colazione, la frequenza dei pasti e la loro composizione. Si parlerà anche di “miti alimentari” e corrette o scorrette abitudini relative al cibo.

A tenere la conferenza che vedrà anche una parte di confronto con i presenti sarà il Dottor Davide Capraro, Laureato in Scienze e Tecnologie Alimentari e Dietistica, specializzato in nutrizione sportiva.

Per tutti noi della Libertas Pallacanestro San Daniele sarebbe un vero piacere potervi avere ospiti di questa prima serata.