Prima squadra, Rassegna stampa, Tarcento Basket

Spinacè: «Gara punto a punto, decisa nell’ultimo quarto»

fotomenis_serie-d_05-11-16

Vi proponiamo la cronaca della vittoria di Valtorre su Lemon Fagagna, raccontata con gli occhi di coach Massimo Spinacè.

Va al Valtorre il derby collinare disputatosi in un gremito Palazzetto dello sport di Tricesimo contro la Lemon Fagagna, dopo una gara giocata punto a punto decisasi in favore dei padroni di casa solo nell’ultimo quarto di gioco.

Sono gli ospiti a partire forte con le iniziative del trio Pilosio-Pitis-Greatti che trovano canestro con continuità e costringono il Valtorre a rincorrere la Lemon Fagagna fin dalla palla a due.

Le iniziative offensive di Guadagni rintuzzano ogni tentativo di fuga, il divario non va mai oltre le 5 lunghezze e all’intervallo il parziale recita 31-28 in favore della Lemon Fagagna.

Al rientro dagli spogliatoi l’aumento dell’intensità difensiva del Valtorre produce i frutti sperati e un pimpante Noselli, coadiuvato dall’ottimo Guadagni, permette alla squadra di casa di impattare sul 48 pari a sette minuti dalla sirena finale.

Il finale è a netto appannaggio del Valtorre che grazie alle triple di Guadagni supera ed allontana ogni velleità di rimonta da parte degli ospiti.

Valtorre – Lemon Fagagna 61-54 (14-19, 28-31, 44-45)

Valtorre

Cascino Federico, Giacomimi ne, Cascino Francesco, Bragato 3, Vicentini ne, Borghese ne, Noselli 19, Guadagni 33, Martinelli, Aleksic 2, Zuliani, Del Bianco 4.

Lemon Fagagna

Sebastianutti ne, Cotrufo 2, Codutti, Guadagni 2, Job ne, Bernardis 7, Domini, Zamò 3, Stojanovic 2, Pitis 11, Greatti 11, Pilosio 18.

Prossima partita venerdì 10 novembre alle 20.30 contro la Geatti basket time alla palestra ”M. VECCHIATTO” di S. Osvaldo, Udine.

Le statistiche di Massimiliano Degano

Giornata 05 vs Fagagna – Stats

Rassegna stampa

Megabasket dedica ampio spazio alla vittoria di Valtorre su Fagagna, includendo le foto di Gabriele Menis. L’articolo è disponibile qui.