Ottima prestazione delle due U16
TARCENTINI FUORI CASA
Povoletto e Tricesimo dove giocano 6 atleti tesserati Tarcento
Come è noto la ex Under 15 di Tarcento non è riuscita a dare sbocco in casa alla Under16. Così, ad inizio stagione i nostri atleti si sono ancora tesserati a Tarcento e poi ceduti in prestito al progetto congiunto ADP Povoletto e Polisportiva Tricesimo. Tre atleti per squadra e per la verità uno a Feletto 2.0 inizialmente partner del progetto poi sfilatosi a causa di imprevisti problemi burocratici.
Nel dettaglio si tratta di: Tommaso Degano, Francesco Forza, Andrea Favit, Mattia Fabbro a Povoletto; Mirco Cattivello, Abel Antoniutti, Samuele Riillo a Tricesimo; Stefano Belligoi a Feletto.
Sabato 25 gennaio, alle ore 18.00 si è giocato al PALA di Povoletto il super derby tra Tricesimo e Povoletto. Partita sentitissima dagli atleti e dalle tifoserie che hanno riempito la tribuna e sostenuto i propri beniamini con un calore che ha positivamente contagiato tutta la gara.
Gara peraltro tiratissima per tre quarti, quando le due squadre per un po’ punto a punto, sempre appaiate, fin tanto che – anche se solo di uno o al massimo due punti- si sono alternate nel vantaggio o nell’inseguimento.
Fino all’ultimo quarto, quando Tricesimo, trascinata soprattutto anche se non solo da un mai domo Colmano, figlio e fratello d’arte, ha preso il volo, ribaltato definitivamente la situazione, e si è imposta meritatamente per 85 a 80.
Il punteggio dice chiaramente che è una partita dove l’hanno fatta da padrone gli attacchi più che le difese. Alla fine si è imposta la squadra più talentuosa e più tenace e caparbia, ma entrambe hanno ben figurato. La conferma di ciò è data dal rispetto della ottima consuetudine : a gara finita tutti assieme atleti – una quarantina- , genitori, staff e dirigenti a mangiare la pizza.