Durante il week end appena passato il Tarcento è sceso in campo solo con le formazioni under 16 e under 13, poiché gli under 15 hanno rinviato la partita in programma contro Ronchi, in quanto il capo allenatore, Enrico Di Doi è appena diventato papà. Tutto il Tarcento Basket approfitta per fare gli auguri al figlio neonato e ai suoi genitori.
Tornando alle notizie di campo, l’under 16 ha giocato a Trieste, l’under 13 a Cormons.
U16 – BARCOLANA-TARCENTO BASKET 66-39
Trasferta difficile per i Tarcentini, che in casa della seconda in classifica, hanno provato a dare quel segnale richiesto dalla società in settimana.
La partita si è rivelata ostica, con i tarcentini costretti ad inseguire sin dall’inizio. Nonostante una buona difesa dei biancoverdi, i padroni di casa sono infati stati abili ad approfittare di ogni minimo errore, producendo ficcanti contropiede che hanno via via gonfiato il divario nel punteggio.
Qualche segnale positivo però è comunque emerso, grazie ad alcuni dei giocatori (Londero e Colombo su tutti) che fino alla sirena finale hanno affrontato la partita con il giusto atteggiamento e lottando su tutti i palloni, nonostante la partita fosse ampiamente nelle mani dei triestini. Un esempio importante, che anche gli altri compagni dovranno cercare di seguire nei prossimi incontri.
Tabellini: Colombo 15, Londero 10, Avramovic 10, Scarello 2, Damuzzo 2.
U13 CORMONS – TARCENTO 88-25
Pesante sconfitta sul campo goriziano del Tarcento under 13, che ha trovato un avversario molto abile nel contropiede e veloce nel concludere a canestro. La transizione difensiva dei biancoverdi è infatti ancora un cantiere aperto e nelle future prestazioni si potrà solo che migliorare.