Il Tarcento basket riprende da dove aveva concluso il 2016, ottenendo un’importantissima vittoria ai danni della Cbu. I tarcentini sono riusciti infatti a sconfiggere gli udinesi per 82-51 nella seconda giornata di ritorno della serie D Fvg, girone Borsoi, insidiando così il sesto posto in classifica.
Guidati dal cecchino Moznich e dalla freccia Noselli, sempre bravo a correre in contropiede per punire la molle difesa avversaria, i padroni di casa concedono poco fin dal primo quarto, che si conclude per 17-8. I biancoverdi aggrediscono la palla, anticipando spesso gli udinesi nei passaggi alto-basso grazie a un’ottima zona 2-3. La Cbu dall’altra parte riesce a rimediare solo con Kos e Londero, ma non riesce più ad accorciare le distanze, anche perché concede troppi rimbalzi offensivi.
Tarcento rimane spesso a +13 e nella seconda parte dell’ultimo quarto dilaga in maniera decisiva.
Questo il commento del coach Alberto Andriola: «È un po’ di tempo che abbiamo iniziato a giocare di squadra e i risultati si vedono. Difendiamo bene e, dall’altra parte, attacchiamo sacrificandoci l’un con l’altro. Di questo passo possiamo provare a puntare al sesto posto in classifica, che per noi sarebbe un bel traguardo».
TABELLINO
17-8, 37-22, 53-39
TARCENTO BASKET: Bragato 8, Moznich 28, Noselli 23, Degano 5, Martinelli 8, Osuji, Guadagni 11, Ferracin, Borghese.
GUARDA LA GALLERY (FOTO MENIS)