Il Tarcento basket vince in casa della Cbu nella seconda giornata di serie D, rimediando così all’amaro esordio perso contro l’Humus Sacile. I ragazzi di coach Andriola si impongono per 68-79 e salgono a 2 punti in classifica nel girone Giovanni Borsoi.
Non è stata una partita brillante, quella dei tarcentini, ma probabilmente è il risultato finale quello che conta. Numerose sono infatti state le palle perse, specie nel primo quarto quando si poteva volare in contropiede allungando il distacco sugli avversari. Ciò non è avvenuto e fino allo scadere del terzo periodo la partita è rimasta in bilico (53-52 per la Cbu al 30′). Negli ultimi dieci minuti è stato decisivo il forte carattere difensivo del Tarcento, affiancato da alcune buone azioni offensive, che hanno permesso l’allungo finale ai danni degli udinesi.
Per Tarcento buone prove da parte di Noselli e Moznich, autori rispettivamente di 28 e 18 punti.
Questo il commento di coach Andriola: “Sono ancora molto perplesso di quanto vedo in campo. Non abbiamo applicato quanto di buono fatto in allenamento durante la settimana. Tuttavia facciamo tesoro di questi due punti guadagnati”.
Il tabellino: Degano 1, Osuji 5, Scagnetti 11, Noselli 28, Salvetti 3, Moznich 18, Guadagni 11, Martinelli, Bragato.
Parziali: 11-16, 34-36, 53-52.