Under 15 fermata dal Fagagna dell’ex Bettarini
Ultimo appuntamento di questa seconda fase di campionato per i nostri under 15 che affrontano in campo ospite il Fagagna di coach Bettarini, vecchia conoscenza proprio dei nostri ragazzi.
I padroni di casa iniziano subito forte e i tarcentini subiscono la maggiore aggressività offensiva in ogni frazione di gara, non riuscendo a trovare soluzioni difensive atte ad arginarla. Coach Pellos prova più volte a smuovere i suoi, ma continuano a non trovare la via del canestro in attacco e a subire punti dagli avversari su contropiede, sui tagli dal lato debole e soprattutto a rimbalzo (importante l’assenza di Favit), dove i biancoverdi soffrono moltissimo.
Una buona reazione si vede nel terzo quarto quando, in uscita dalla pausa di metà gara, i ragazzi mostrano di volersi impegnare e lottare sui palloni; infatti si giocano alla pari il quarto, non tanto nel punteggio ma come voglia e mentalità.
Nell’ultimo quarto la stanchezza e la fatica mentale si fanno sentire, i tarcentini segnano solo 2 punti e concedono una facile e meritata vittoria al Fagagna (94-24), che si conferma prima in questo girone di seconda fase.
Si conclude così la stagione del Tarcento u15 caratterizzata da numerose sconfitte ma anche da miglioramenti individuali e di gruppo che presto verranno analizzati ed esposti dallo staff, con la speranza che in futuro questa difficile annata serva a crescere e a continuare a lavorare sempre di più.
Tabellino: Vidoni 2, Zappalà, Belligoi 10, Cattivello 4, Aquila, Degano 6, Fabbro 1, Candolini, Dugo 1.
Parziali: 32-7, 20-2, 21-13, 23-2.
TL: 2/9.