UNDER 15: FELETTO vs TARCENTO
Buona partita dei biancoverdi contro un Feletto secondo in classifica che vince per 71 a 49, ma fatica non poco. Tarcento, a dispetto di una panchina molto corta (solo 8 i ragazzi a disposizione di coach Pellos), mostra carattere, difende forte per 40 minuti, trovando anche canestri facili, e resta in scia agli avversari per buona parte della gara.
La difesa, come nella partita precedente, è stata la chiave del match e ci ha tenuti a galla per i primi 20 minuti: tante palle recuperate e conseguenti canestri su contropiede, tanti rimbalzi (ottima la prova di Forza, autore di una prestazione da 12 punti, 13 rimbalzi e 8 palle recuperate), buoni aiuti sulle rotazioni difensive e aggressività sul palleggiatore.
Offensivamente, invece, i ragazzi hanno limitato i soliti errori e hanno saputo giocare molto più di squadra rispetto alle occasioni precedenti: hanno attaccato il ferro come provato in allenamento subendo spesso fallo, si sono passati bene la palla e hanno trovato buone soluzioni al tiro. Gli ultimi due quarti il ritmo è comprensibilmente calato ma i tarcentini non hanno smesso di lottare, vincendo peraltro l’ultimo periodo.
In generale, un passo avanti per il Tarcento.
Tabellini: Forza 12, Belligoi 11, Dugo 8, Cattivello 8, Favit 6, Degano 4.
Parziali: 16-10, 18-13, 24-11, 13-15.
TL: 1/8.