Under 15, nonostante le assenze lotta fino alla fine contro Mortegliano
Tarcento perde ancora, però gioca bene pur essendo senza due quinti del quintetto. Lotta con aggressività per la maggior parte della partita. Coach Pellos recupera tutti i lunghi a disposizione ma non può contare su Forza e Belligoi, out rispettivamente per infortunio e malattia. La prima metà di gara è caratterizzata da un buon gioco, in cui i tarcentini difendono e girano bene la palla, ma non riescono ad andare a canestro. Dall’altra parte Di Giusto (n°17 avversario) riesce a fare breccia nella nostra difesa segnando 24 punti nei primi 20 minuti.
Al rientro dalla pausa lunga i biancoverdi reagiscono bene, aumentano la pressione sulle linee di passaggio, migliorano ancora le rotazioni difensive e trovano punti in contropiede.
Il terzo quarto è vinto da Tarcento (17-13).
L’’ultimo vede ancora gli ospiti in vantaggio. La partita si conclude sul 57-74.
In generale i ragazzi hanno dimostrato di sapersela cavare anche senza Forza e Belligoi: rimangono gli errori di distrazione e alcune forzature, ma i ragazzi hanno saputo sempre rimanere con la testa nella partita giocando con intensità, soprattutto in difesa.
Ottime le prove di Degano e Riillo e buona anche la prestazione della panchina.
Tabellini: Favit 4, Riillo 17, Vidoni 1, De Marchi 4, Forza ne, Cattivello 11, Aquila 2, Degano 15, Fabbro, Candolini ne, Dugo 5, Bernardinis ne.
Parziali: 10-16, 14-26, 17-13, 16-19.
TL: 8/28.
LE FOTO DI GABRIELE MENIS PHOTOGRAPHY