Tarcento basket – Collinare Fagagna: 36-75
Il campionato riprende dopo la pausa natalizia. Tarcento ospita la Collinare Fagagna- attualmente terza in classifica del campionato, dopo Feletto e San Daniele, allenati da coach Alessio Bettarini, vecchia conoscenza proprio della nostra U15.
La partita è difficile ma Tarcento vuole iniziare l’anno nuovo con la giusta mentalità. Nonostante il punteggio finale (36-73 per gli ospiti), giocano tutto sommato una discreta partita.
La prima metà di gara non fa molta fede al punteggio (13-35) in quanto i biancoverdi difendono aggressivi e attaccano bene con una buona circolazione di palla e buone azioni soprattutto nel secondo quarto ma purtroppo segnano poco e questo fa sì che gli avversari prendano già un buon vantaggio.
Il ritmo della seconda metà di gara dei tarcentini cala un po’ concedendo ben 23 punti agli avversari nel terzo quarto a fronte dei 7 nostri. Positivo resta comunque l’atteggiamento, con i ragazzi che attaccano con soluzioni offensive semplici e giuste subendo tanti falli, e si buttano a rimbalzo e sui palloni vaganti. Questo però non basta perché d’altro canto ci sono percentuali pessime sia dal campo che ai tiri liberi, e una marea di palle perse (anche se pure gli avversari ne hanno buttate via parecchie).
L’ultimo quarto lo vincono i padroni di casa (16-15), ma la partita era già ampiamente indirizzata.
Tabellino: Favit 2, Forza 13, Belligoi 7, Cattivello 2, Aquila 2, Dugo 10.
Parziali: 4-22, 9-13, 7-23, 16-15.
Tiri Liberi: 3/17.