Prima battuta d’arresto stagionale per i ragazzi di coach Spinacè, battuti in trasferta, in maniera sonora dalla capolista, il Gemona per 74-40.
L’inizio partita vede subito i locali prendere le redini dell’incontro con buone trame offensive, con Tarcento che non riesce ad opporsi, solo Clemente fa la sua parte . coach Spinacè è costretto al time-out al 8’, con il punteggio di 14-8 per Gemona. Al ritorno sul parquet Tarcento limita i danni e chiude il quarto sul -4, 16-12. Il secondo periodo sarà quello che spezzerà gli equilibri della patita, con i nostri ragazzi che non contengono gli avversari. Gemona né approfitta con un parziale di 20-2, inframezzato da un ulteriore minuto di sospensione richiesto da coach Spinacè, valso a nulla. All’intervallo il punteggio dice già un pesante -21, con 40 punti subiti a fronte dei soli 19 segnati. Al rientro dagli spogliatoi, Tarcento cerca la reazione ma non c’è poco da fare, Gemona difende forte e aggressiva e per i ragazzi di Spinacè è veramente notte fonda, con la partita che si trascinerà fino al pesante divario finale di -34, sul 74-40.
Prestazione davvero brutta per Tarcento, nonostante le defezioni pesanti di Bosa e Digiorgio, in quanto infortunati la squadra non ha interpretato la partita al meglio, con troppa superficialità e con poca intensità, aspetto che dovrà far riflettere i ragazzi e coach Spinacè, per spingere di più sull’acceleratore in allenamento e che questo episodio sia soltanto un unico, singolo episodio, da dimenticare in fretta.
TABELLINO: Clemente 15; Armano 11; Baraldi 7; Colmano 3; Ribotis 3; Macrì 1; Ferdjallah; Todon; Ndawna; Mascitelli; Seravalli; Gori. ALL. Spinacè
Prossima partita sarà in casa, Giovedì 14 Dicembre alle ore 18:45 contro l’UBC.
IL WEEKEND BIANCOVERDE A TARCENTO
Sabato 2 dicembre alle 18 al palazzetto dello sport di via Sottocolleverzan di Tarcento, gli under 18 sfidano l’Apu Udine. Domenica 3 dicembre il Valtorre basket nella prossima giornata di serie D Fvg ospiterà l’Humus Sacile. Appuntamento alle 18.30 sempre al palasport tarcentino.