Tarcento Basket, Under 16

Under 16 élite, Tarcento regge 4 minuti contro la prima della classe

14344794_576609262527458_793340355374339055_n

Neanche il tempo di ambientarsi al campionato, che il calendario della seconda giornata assegna al Tarcento Basket la trasferta sul campo della corazzata Falconstar, campione in carica. I ragazzi di coach Bettarini iniziano con il passo giusto, ma poi subiscono la netta superiorità avversaria, venendo sconfitti per 93-48.

Ciò non toglie sia stata una partita stimolante per i ragazzi, che hanno avuto la possibilità di misurarsi contro la prima della classe, capire il proprio livello e quello del campionato stesso.

LA PARTITA I primi 4 minuti vedono le squadre equivalersi nel punteggio dopo una serie di botta e risposta sul punteggio di 7-7, che porta il coach di casa a chiamare un timeout. Da li in poi le cose iniziano a complicarsi per i tarcentini, a causa del sensibile aumento dell’intensità e dell’aggressività dei padroni di casa, che piazzano il primo pesante break nel punteggio.

Qualche errore ingenuo e le scarse percentuali in attacco non permettono ai nostri di ricucire lo strappo e all’intervallo lungo il punteggio è già di 48-21.

Negli spogliatoi i tarcentini, consci della forza dell’avversario, si sono imposti di migliorare nella seconda parte di gara, evitando gli errori più banali.

Il terzo quarto risulta molto positivo per i biancoverdi, che giocano alla pari con l’avversario. Mostrano buon gioco, discreta difesa, ottima determinazione e concentrazione. Il massimo sforzo produce un parziale di 15 a 15 nella terza frazione, dimostrando la potenzialità dei nostri ragazzi.

Nel quarto periodo la guida tecnica tarcentina opta per ampliare le rotazioni e dare più minuti a chi ne aveva avuti di meno, mentre la squadra di casa tiene fino all’ultimo l’mvp Zuccolotto (34 punti), che assieme ai suoi compagni aumenta il divario fino al pesante 93-48 finale.

Per il Tarcento basket la strada è quella del duro lavoro. In allenamento andranno rivisti gli aspetti insufficienti di questa partita: l’intensità, la fisicità e la cattiveria agonistica. L’obiettivo è di ricucire il gap reale con il Falconstar e farsi trovare pronti nella partita di ritorno.

FALCONSTAR-TARCENTO BASKET 93-48

Tabellino: Londero 10, Colombo 4, Pesamosca 10, Avramovic 13, Cucchiaro 3, Della Vedova 1, Olivotto 1, Damuzzo 2, Tesolin 4, Gaier, Cortiula, Molella.

ALL: A.Bettarini, Di Doi